Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ricavata dal pieno oppure no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ricavata dal pieno oppure no

io sono un perito meccanico con un po di esperienza sulle spalle,e ho visto che di questo periodo va di moda la roba ricavata dal pieno.....
    meccanicamente parlando,se uno asporta materiale taglia le fibre di quest'ultimo,mentre con fusione o stampaggio le fibre non vengono toccate oppure vengono deviate.
    quindi perche parire da un blocco e dimenarsi in costose lavorazioni.
    onestamente parlando con le fusioni di oggi,in controllo di temperatura e a pressioni molto elevate si ottiene un prodotto molto valido.
    ora a voi con le repliche,chi riesce a convincermi del contrario?
    lamps

• Font Size
    Re: ricavata dal pieno oppure no

Originally posted by aspen
    io sono un perito meccanico con un po di esperienza sulle spalle,e ho visto che di questo periodo va di moda la roba ricavata dal pieno.....
    meccanicamente parlando,se uno asporta materiale taglia le fibre di quest'ultimo,mentre con fusione o stampaggio le fibre non vengono toccate oppure vengono deviate.
    onestamente parlando con le fusioni di oggi,in controllo di temperatura e a pressioni molto elevate si ottiene un prodotto molto valido.
    lamps
    manco ce provo a convincerti perch? non ce capisco na mazza.....diciamo che va di moda??

Comment

• Font Size
      Re: ricavata dal pieno oppure no

Originally posted by aspen
      lamps
      fondamentalmente hai ragione in pieno!!!

a parte gli scherzi,ricavare dal pieno serve ad evitare costosissimi stampi x le fusioni in caso di piccole serie..logicamente sui grossi numeri la fusione o meglio ancora la forgiatura sono vincenti!!

convincente come tesi???
      non necessariamente corretta...io vendo auto!!

Comment

• Font Size