Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dissipatori consigli.
Collapse
X
-
Io li ho sempre visti come una mezza cazzata.secondo me spendi per non ottenere quasi niente.o ci metti i collettori akra e ci metti il triangolino..o ti conviene lasciarla cosi com e'.
Cazzata..ma non si puo mettere 1 radiatore leggermente piu grosso??
quando fa caldo a quanto arriva?passa i 100?
Comment
-
Se non li hai mai provati e meglio che non dai consigli ....Originally posted by nico87 View PostIo li ho sempre visti come una mezza cazzata.secondo me spendi per non ottenere quasi niente.o ci metti i collettori akra e ci metti il triangolino..o ti conviene lasciarla cosi com e'.
Last edited by Cosmocorse; 30-01-17, 11:41.
Comment
-
-
Io invece ne ho montati parecchi e spesso ho tirato gi? anche 7-8?. Dipende che dissipatori sono e lo spazio che hai a disposizioneOriginally posted by nico87 View PostHo visto ragazzi montarli e non risolvere pressoche niente.preferisco prendermi un treno di gomme in piu, son soldi spesi meglio fidati
Comment
-
Si esatto.dipende da quanti ne riesci a mettere e in che punto.ergo..o gliene metti 7 o 8 dove prendono aria diretta o non servono a nienteOriginally posted by Cosmocorse View PostIo invece ne ho montati parecchi e spesso ho tirato gi? anche 7-8?. Dipende che dissipatori sono e lo spazio che hai a disposizione
7 8 gradi con cosa..a monza con una scarenata a febbraio?
io ho visto ragazzi che ne montavano 3-4 e era come se non ci fossero.forse gli tenevan la temperatura 3 4 gradi meno.forse..
Comment
-
-
Vabe dai..facciamo che hai ragione, non ho voglia di parlar di aria frittaOriginally posted by Cosmocorse View PostLeggiti questo, che parli troppo spesso a sproposito.....
http://www.daidegasforum.com/forum/t...o-monta-3.html
Comment
-
Come ho scritto in apertura dipende tutto da dove li metti e come son fatti, in alcuni casi potrebbero addirittura riscaldare l'acqua invece che raffreddarla.Originally posted by nico87 View PostIo li ho sempre visti come una mezza cazzata.secondo me spendi per non ottenere quasi niente.o ci metti i collettori akra e ci metti il triangolino..o ti conviene lasciarla cosi com e'.
Vanno messi dove c'? un flusso d'aria consistente, possibilmente parallelo al piatto delle alette e magari proteggerli dall'irraggiamento degli scarichi.
In pi? come dicevo meglio alette sottili e non troppo ravvicinate.
Nel caso del suzuki 750 di cui sopra 2 verticali sono pi? che sufficienti, uno corto a dx ed uno lungo a sx, 5 gradi li dovrebbero togliere, di pi? non so.
Last edited by MiKiFF; 30-01-17, 12:51.
Comment
-
Oramai cambiare collettori mi costa troppo . Se sapevo ad allora compravo akrapovic. Poi un radiatore maggiorato costa na fucilata . Alla fine il motore ? originale. Se dovessi riuscire a togliere anche 4/5Originally posted by nico87 View PostIo li ho sempre visti come una mezza cazzata.secondo me spendi per non ottenere quasi niente.o ci metti i collettori akra e ci metti il triangolino..o ti conviene lasciarla cosi com e'.
Sarebbe gi? un buon risultato . Per dire lo scorso anno grossi problemi non ho avuti . Ma due anni fa bolliva e l acqua usciva fuori.
Comment
-
Per il fatto che bolliva...ci puoi mettere un tappo da 2 bar e mezzo.almeno non esce
ma ci metti l'acqua?so che mi prendero' degli insulti
ma io uso il liquido..tiene meglio la temperatura, difficile che bolle dovrebbe passare i 130 se nn sbaglio
secondo me 5 gradi in meno non cambia praticamente niente in termini di prestazioni..l'ideale darebbe tenerla sugli 80 85 ma li o usi il radiatore piu grosso o bo..secondo me con ste alette spendi e basta.magari se giri in piste tipo monza con dei bei rettilinei magari qualcosina fanno..ma qui a cerve o cmq in pistini non servono a niente.
poi son anche brutti:gaen:
Comment
X

Comment