Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serraggio filtro olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serraggio filtro olio

    A quanti Nm il serraggio?

    Ho consultato il manuale d`officina e per il mio 600 dice 35Nm e mi sembra tantino, mentre per la R1 della mia ragazza 17Nm, come mai questa differenza?
    Il filtro ? sempre lo stesso

  • Font Size
    #2
    L"ho sempre visto stringere a mano o con l'attrezzo che si usa per smontarlo e anch'io ho sempre fatto cos?., mai avuto problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      stringi a mano fin che puoi, poi mezzo giro scarso con la chiave a nastro, ricordati di ungere la guarnizione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        L"ho sempre visto stringere a mano o con l'attrezzo che si usa per smontarlo e anch'io ho sempre fatto cos?., mai avuto problemi.
        Anche io ho sempre fatto cosi e per 20 annimai un problema, poi un bel giorno mi si ? allentato, ho inondato la pista io sono uscito dritto in fondo al rettilineo di cremona, fortuna non ho coinvolto nessuno, e il motore ha sbronzinato.

        Da quel giorno ad ogni cambio olio, mi assillano i dubbi, quindi ho preso il fitro racing che posso stringere con la dinamometrica avendo l`esagono.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Caspita, sei il primo che sento a cui ? successo sta cosa, ed ? andata anche bene.Io l'ho sempre stretto abbastanza e tutte le volte che ho cambiato l'olio ( ogni stagione ) non l'ho mai trovato allentato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per uso pista una fascetta di ferro intorno poi fissarlo con filo per piombature,? la soluzione pi? sicura per s? e per gli altri!!idem per il tappo olio,si fora e si f? passare il filo!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauri954 View Post
              L"ho sempre visto stringere a mano o con l'attrezzo che si usa per smontarlo e anch'io ho sempre fatto cos?., mai avuto problemi.
              Lo stavo appena per scrivere
              Striccato a mano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tazgana View Post
                Anche io ho sempre fatto cosi e per 20 annimai un problema, poi un bel giorno mi si ? allentato, ho inondato la pista io sono uscito dritto in fondo al rettilineo di cremona, fortuna non ho coinvolto nessuno, e il motore ha sbronzinato.

                Da quel giorno ad ogni cambio olio, mi assillano i dubbi, quindi ho preso il fitro racing che posso stringere con la dinamometrica avendo l`esagono.
                Evento pi? unico che raro, ma potenzialmente fattibile

                Comment

                X
                Working...
                X