Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bloccaggio sganci rapidi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bloccaggio sganci rapidi

    Ciao

    dopo aver perso un paio di sganci rapidi in pista ho trovato questa soluzione

    Imgur: The most awesome images on the Internet

    voi come avete fatto ??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao

    dopo aver perso un paio di sganci rapidi in pista ho trovato questa soluzione

    Imgur: The most awesome images on the Internet

    voi come avete fatto ??
    Generalmente io niente..ma cerco sempre di sentire che facciano un po di sforzo mentre li giro per fargli prendere la clip e facciano un bel clac a fine corsa...se li sento troppo laschi aggiungo una rondellinandi teflon per far spessore...mai perso uno...
    Se li senti troppo laschi quando li chiudi probabilmente sn troppo lunghi e devi prendere quelli piu corti c e ne di varie misure.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tagliate una strisciolina di qualche mm di nastro americano e fermate il gancio direttamente sulla carena con l'adesivo. Se volete fare i precisi comprate il nastro americano alto 5 mm come faccio io e anche esteticamente sar? il massimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima avevo fatto come te ma l'autodesivo del nastro quando lo staccavo rimaneva in parte sulla carena e volevo evitarlo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by m63g69 View Post
          prima avevo fatto come te ma l'autodesivo del nastro quando lo staccavo rimaneva in parte sulla carena e volevo evitarlo.....
          E mica sar? una cosa che da tutto sto problema no? Un po di adesivo viene via appena pulisci la carena e una moto da pista si deve pulire spesso dato che si sporca facilmente. E del resto non conosco altro sistema se non questo che poi ? il pi? usato in campo racing.
          Altra soluzione ? di stare attenti a quando le femmine dei ganci cominciano a perdere forza e cambiarle o piegarle un poco in fuori, e fare attenzione a quando il gancio si usura e sostituirlo, ma ripeto il nastro ? la soluzione pi? semplice ed efficace che consente di non starli a controllare di continuo.
          Last edited by marcmoto; 15-03-17, 09:59.

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              li lego con delel fascette come in foto...ma tra di loro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io , utilizzo del nastro americano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che si sgancia mentre vai, allora la vite ? rovinata oppure il ricettacolo.
                  Per non farle cadere dalla catena quando la smontate basta mettere una rondellina di teflon dietro, tra carena e carena.
                  Comunque 3€ a sgancio e le cambi
                  Last edited by kindly; 16-03-17, 05:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    Che si sgancia mentre vai, allora la vite ? rovinata oppure il ricettacolo.
                    Per non farle cadere dalla catena quando la smontate basta mettere una rondellina di teflon dietro, tra carena e carena.
                    Comunque 3? a sgancio e le cambi
                    Come sistema quello delle rondelle di teflon per non perdere i ganci va bene ma il problema se proprio vogliamo non ? tanto perdere i ganci quanto evitare di far partire in pieno rettilineo la carena e che magari finisca dove non deve..... (visto succedere al mugello e non ? una cosa proprio simpatica.....)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se il gancio stringe bene e la molla del ricettacolo ? apposto, non la perde di sicuro la carena.. Per togliersi ogni dubbio, un gancio in pi? nei punti critici non f? male..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X