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Asse a camme...da sostituire ?
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Dalla foto sempra che la finitura superficiale stia cedendo.
Passandoci sopra con un dito ? molto ruvida la superficie?
Secondo me sono da sostituire o quanto meno da rifar eseguire il trattamento superficiale
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Originally posted by Tex79 View PostNon la sento ruvida...? anche vero che c'? l'olio. Cmq ? una cosa infinitesimale.
Per? il fatto che la zona incrimanata sia propria sulla "punta" mi farebbe optare per una sostituzione perch? in quella zona le pressioni di contatto sono molto elevate.
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Dovrei capire soprattutto cosa ha provocato questo consumo solo sulla punta della camma. Altrove mi dicono che la causa potrebbe essere una scarsa affluenza d'olio. Ma come faccio a verificare che non ci sia qualche passaggio otturato ?
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Originally posted by Tex79 View PostDovrei capire soprattutto cosa ha provocato questo consumo solo sulla punta della camma. Altrove mi dicono che la causa potrebbe essere una scarsa affluenza d'olio. Ma come faccio a verificare che non ci sia qualche passaggio otturato ?
Per verificare i passaggi olio, devi smontare la testa e testarli uno per uno, ma che si sia otturato un passaggio la considero una possibilit? molto remota.
Per me ? il problema ? dato dal chilometraggio abbastanza elevato.
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Originally posted by Balu1987 View PostIl consumo si ? evidenziato sulla punta perch? ? la zona dove si sviluppano le pressioni di contatto maggiori e quindi il materiale ? molto pi? stressato.
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Un saluto a tutti e auguri di buona Pasqua. Vi aggiorno sulla situazione: ho rimosso l'asse a camme lato aspirazione, e ho trovato qualche bicchierino segnato. Li ho controllati uno per uno...mi sono dovuto arrangiare con il micrometro purtroppo, in quanto sono sprovvisto di comparatore. In foto, l'ultimo bicchierino a dx ? quello pi? usurato...al tatto si sente un avvallamento...lievissimo, ma si sente.
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