Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzazione titanio in casa come si fa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anodizzazione titanio in casa come si fa?

    Tempo fa per avere un pezzo di titanio blu ho usato la fiamma, ben presto ho capito che avere un colore omogeneo cos? ? duretta.

    Guardando su internet si possono usare soluzioni chimiche o la coca cola, allora ho fatto la mia bacinella con negativo e stagnola, coca cola, pezzo con polo positivo e voltaggio in base al colore che voglio, il blu alcune scale dicono a 24V altre a 40V in ogni caso un fallimento non ho avuto nessuna tonalit?, sui video invece ci riescono in pochi secondi.

    Dove sbaglio? O ? una bufala o nella coca cola ci mettono altro!

    Ad esempio su un pezzo fatto a fiamma vengono fuori le varie tonalit? ma se arrivi a farlo diventare rosso dall'alta temperatura prende una tonalit? grigia e non sono riuscito a tornare da capo neanche carteggiando la superficie..

    Qualche guru?

  • Font Size
    #2
    Qualche foto?

    Ma lasciarlo come ? e via?

    LO vuoi BLU? Butta un dbkiller e gira in pista 20 minuti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Qualche foto?

      Ma lasciarlo come ? e via?

      LO vuoi BLU? Butta un dbkiller e gira in pista 20 minuti
      Ma sono vari pezzi, quello che scaldai a fiamma ha giallo, viola, blue e una chiazza grigia perch? ho esagerato ma non capisco se si pu?tornare indietro o no.. carteggiato e riprovato ma zero.. coca cola e volt ancora meno

      Mi piace il blu devo capire mito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provati pure i corrosivi chimici come dicono e il voltaggio da 0 a 120 tutto invariato, a questo punto credo che i video sono una grande bufala.

        Comment

        X
        Working...
        X