Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su modifica forcelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio su modifica forcelle

    Salve a tutti,

    Sul Suzuki GSX-R 750 del 2004 sono in dubbio su cosa mettere nelle forcelle, kit o cartucce?


    Ora il mio dubbio ? questo: ricontattando il vecchio proprietario ? venuto fuori che anni fa ha portato la moto da Andreani per fargli fare sia davanti che dietro...dietro c'? e si vede (mono WP 4618), ma davanti pu? esserci di tutto!


    l'anno scorso alle forcelle mi limitai alla sostituzione dei paraoli, parapolvere e olio...non ebbi occasione di smontare la cartuccia dallo stelo perch? ero sprovvisto dell'attrezzo idoneo, quindi non ho la certezza di cosa ci sia come idrauliche.


    Vengo alla domanda: esiste una metodologia efficace per verificare, senza smontare nuovamente le forcelle, se davvero ? stata modificata l?idraulica della forcella (ad esempio, comparando le regolazioni idrauliche della mia moto con un?altra moto identica ma che abbia le forcelle completamente originali, con entrambe lo stesso valore centistoke dell?olio).

    Grazie mille in anticipo a chiunque possa darmi consigli!

  • Font Size
    #2
    Mi sa che devi andare da uno che se ne intende... e verificare che hai.

    Cmq. a prescindere da che c'? dentro.. magari cambia olio.. e cmq. fatti fare assetto su di te e tuo stile.

    La moto non va bene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Olio gi? cambiato, la moto va abbastanza bene (per ora).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok allora non andrei a complicarmi la vita...

        Tanto pi? se la moto era stata fatta da Andreani..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho la tua stessa moto..davanti prima che mettessi molla e pompanti ohllins era veramente molle..se non va a pacco alla prima frenata direi che l'idraulica e' stata fatta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nico87 View Post
            Ho la tua stessa moto..davanti prima che mettessi molla e pompanti ohllins era veramente molle..se non va a pacco alla prima frenata direi che l'idraulica e' stata fatta
            A pacco non ci v? mai in effetti, mettendo la fascettina di plastica sullo stelo resta sempre a circa 1 cm dal fondo (parlo della pista ovviamente).

            P.S.: per ottenere un SAG STATICO di 21mm devo precaricare le molle al massimo, ? normale oppure ho le molle sbagliate per il mio peso (70kg vestito)?

            P.P.S.: tu le regolazioni idrauliche come le hai impostate?

            Comment


            • Font Size
              #7
              V.... ma su che tempi giri in pista? Sei gi? al limite delle sospensioni?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ad Adria giro.sul.1:23 basso con best lap di 1:22:10.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io avevo un 600 k8, so che ha una forcella diversa dalla tua, per? io peso come te, 70kg con tuta, ad Adria giro spesso, con la forcella tutta precaricata nn vai a pacco ma poi riesci a frenarla sufficientemente in estensione? Con un idraulica originale mi vien da pensare che non ci riusciresti
                  Last edited by farolfinicola; 29-07-17, 09:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by farolfinicola View Post
                    ... con la forcella tutta precaricata nn vai a pacco ma poi riesci a frenarla sufficientemente in estensione? Con un idraulica originale mi vien da pensare che non ci riusciresti

                    in che senso "riesco a frenarla"? :burnout:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ? tutta precarica, quando lasci i freni avrai l'avranteno che sale troppo velocemente se non sufficientemente frenato. Avrai una moto che tende ad allargare appena rilasci il freno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by farolfinicola View Post
                        Se ? tutta precarica, quando lasci i freni avrai l'avranteno che sale troppo velocemente se non sufficientemente frenato. Avrai una moto che tende ad allargare appena rilasci il freno

                        ah ok ora ho capito cosa intendevi: dunque in realt? le curve me le chiude anche troppo bene! Per dirtene una, col cbr600rr k3 preparato da pista (con sosp. FG Gubellini sia davanti che dietro) faccio pi? fatica a tenermi vicino al cordolo interno!

                        cmq io l'estensione per la pista la imposto a 1 giro dal tutto chiuso e la comp. 1/2 giro (parlando sempre delle forcelle).
                        Last edited by .:V:.; 29-07-17, 10:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by .:V:. View Post
                          A pacco non ci v? mai in effetti, mettendo la fascettina di plastica sullo stelo resta sempre a circa 1 cm dal fondo (parlo della pista ovviamente).

                          P.S.: per ottenere un SAG STATICO di 21mm devo precaricare le molle al massimo, ? normale oppure ho le molle sbagliate per il mio peso (70kg vestito)?

                          P.P.S.: tu le regolazioni idrauliche come le hai impostate?
                          Non mi ricordo piu i click..e' ferma da 4 anni, sto sistemando il garage, finito di mangiare guardo se trovo la scheda comunque era diventata molto sostenuta
                          da originale avevo chiuso sia est che comp tutto meno 1/4 il precarico non ricordo..
                          se si ferma a 1cm probabilmente l'idraulica e' ancora originale, mi sembra che la mia arrivi fino al piedino..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hai trovato un buon compromesso per? sei al limite di tutto, sarebbe buona norma avere pi? click dagli estremi. Anche io monto fg su r6 ? mi trovo molto bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Zio fa..non riesco a inserire la foto..ne con tinypic come faccio di solito ne col gestionale del forum..boh..piu tardi ci riprovo

                              comunque la mia era regolata cosi,peso 77 kg intutato
                              molla 08656-95
                              olio ohllins 1312 livello 120
                              precarico 4 giri
                              compressione 2 giri dal tutto chiuso
                              estensione 1 giro dal tutto chiuso
                              sfilata 8mm
                              Il finecorsa dal piedino e' a 4mm sulla scheda ma mi son dimenticato di vedere dove arrivavo

                              ps..cosi era molto rigida comunque..dovevi forzare molto in inserimento per farla lavorare
                              Last edited by nico87; 29-07-17, 17:06.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X