Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrol power 1 racing 10/40

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Castrol power 1 racing 10/40

    Chiedo un parere su questo olio ,
    moto : Gsx r 1000 k5
    Utilizzo : 50% strada 50% pista
    Pareri ed esperienze relative solo a questo olio , non mi interessano bardahl , blue ray , silcopene o altro.
    Quando ho comprato la moto c'era il Castrol , era molto silenziosa e cambio di burro , poi mi hanno detto metti il 300v che l'olio per lei e bla bla bla , a parte il motore pi? rumoroso da subito dopo 3000 km cambio duro , e non ? che anche da olio nuovo era liscio, penso "sar? perch? ? un olio racing non adatto ad alte percorrenze , metto il 7100 uguale , un pelo meno rumoroso di motore , ma cmq rumoroso ,il cambio ? rumoroso e ai bassi regimi si impunta , tutto questo senza aver fatto pista , il Castrol non mi dava sti problemi , io penso che sia ottimo anche per la pista ma aspetto pareri.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Il v300 andrebbe cambiato dopo 350km

    l'olio si sceglie in base a cosa ci vuoi fare-temperature.mettici un olio piu economico tipo 7100 e cambialo piu di frequente, se la usi solo in strada non ha il minimo senso metterci un olio racing tipo v300, son soldi buttati.questo non lo conosco ma se e' "racing" lo dovrai cambiare dopo pochi km..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si immaginavo , cmq sia anche cambiandolo spesso il 300v non mi ha soddisfatto gran che

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by shark81 View Post
        Si immaginavo , cmq sia anche cambiandolo spesso il 300v non mi ha soddisfatto gran che

        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        Ah bo..strano..io ho sempre usato il bardhal, ho provato il 7100 e l'ho tolto dopo 20 min in pista che non mi piaceva.adesso uso il v300 da un po e a parte il cambio piu morbido mi tiene anche qualche grado in meno la temperatura(circa 3 gradi in meno del bardhal)
        il v300 come tutti gli oli simili van cambiati molto di frequente e la moto la devi far scaldare bene prima di usarla, se la usassi su strada io valuterei un altro olio

        Adesso la moto usandola solo in pista l'olio lo cambio a inizio stagione e a luglio.prima che ci giravo su strada filtro e olio li cambiavo molto piu frequente, piu o meno ogni 1000 1200 km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non lo so , il 300v lo cambiavo max 3000 km con uso misto

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uso questo olio da SEMPRE,ogni mia moto ha avuto questo olio in questa gradazione nel proprio motore...mai e dico mai una noia ,sia quando utilizzavo le moto in strada,strada/pista ed ora solista,con cambio olio e filtro ogni 3 uscite. Ognuno parla bene di ci? che utilizza ed ha testato....a me voglia di cambiare non ne viene👍

            Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mr_pinguin View Post
              Uso questo olio da SEMPRE,ogni mia moto ha avuto questo olio in questa gradazione nel proprio motore...mai e dico mai una noia ,sia quando utilizzavo le moto in strada,strada/pista ed ora solista,con cambio olio e filtro ogni 3 uscite. Ognuno parla bene di ci? che utilizza ed ha testato....a me voglia di cambiare non ne viene[emoji106]

              Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
              Parli del Castrol giusto? Posso chiederti su che moto?

              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Honda hornet anno 1999
                Yamaha R6 anno 2002
                Honda hornet anno 2008
                Yamaha R1 anno 2006

                Sempre Castrol power 1 racing

                Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E ogni quanto lo cambi per uso strada pista? Noti rumorosit? ecc ?

                  Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come scrivevo sopra,moto solopista e lo cambio ogni 3 uscite unitamente al filtro.

                    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok , penso che per uso misto faro circa 3000 km con in mezzo due pistate

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X