Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina sporca, cacchio non ci credevo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzina sporca, cacchio non ci credevo

    Ragazzi,
    un mio amico proprio oggi ha preso la fregatura e sono dovuto andare a recuperarlo per evitare eventuali problemi.
    Ha fatto benzina e dopo neanche un paio di km la moto non andava pi?.
    Mi sono armato di cinghie e sono andato a recuperarlo.
    Il distributore ha detto che il camion era stato l? un'oretta prima forse meno.
    Insomma non ci credevo ma succede.
    Ma quanto tempo dovrebbe "riposare" la benza una volta che ? stato fatto rifornimento dall'autobotte?
    In pratica si mischia in quel momento acqua melma e benzina salvo poi, chiaramente, acqua e merda si depositano sul fondo.
    Per la miseria... quanto si dovrebbe aspettare per rifornire?
    Io vado sempre la sera per prendere la benza per la pista e mai avuto problemi.

  • Font Size
    #2
    Se il distributore non ha i serba pieni di merd4, se i filtri li cambia regolarmente, si pu? fare benzina subito.

    Se invece ? il carico di carburante sporco, pu? fare casini anche dopo che decanta, succede spesso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo voi statisticamente fare rifornimenti pi? frequenti pu? evitare problemi simili... In modo che ci sia sempre un Maggior quantitativo di benza "buona" ? un venti euro di benza cattiva non pregiudichi la situazione?

      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Secondo voi statisticamente fare rifornimenti pi? frequenti pu? evitare problemi simili... In modo che ci sia sempre un Maggior quantitativo di benza "buona" ? un venti euro di benza cattiva non pregiudichi la situazione?

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
        In auto sicuramente, in moto bastano 5 euro di benza putrida e ciao, successo a amica con r1 appena comprata, ha dovuto mettere l'avvocato, perch? ovviamente il danno all'impianto di alimentazione non ? stato coperto in garanzia, quindi ha pagato poi si ? fatta risarcire.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Raga..se volete evitars il problema benzina sporca c'e' solo una cosa da fare.v power o simili.e' l' unica benzina da benzinaio che arriva sempre in cisterne che trasportano solo quella benzina, le cisterne che l'alloggiano dal benzinaio son sempre le stesse e son obbligati a far la pulizia ogni tot e anche in produzione viene trattata e stoccata ad ok per questo costa di piu.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nico87 View Post
            Raga..se volete evitars il problema benzina sporca c'e' solo una cosa da fare.v power o simili.e' l' unica benzina da benzinaio che arriva sempre in cisterne che trasportano solo quella benzina, le cisterne che l'alloggiano dal benzinaio son sempre le stesse e son obbligati a far la pulizia ogni tot e anche in produzione viene trattata e stoccata ad ok per questo costa di piu.
            Eh ma sai quanTI MILLENNI rimane l? la vpower? O la wr100?

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Eh ma sai quanTI MILLENNI rimane l? la vpower? O la wr100?

              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
              si ma non fa residui ? quello il bello
              comunque ? vero..alcuni benzinai non la tengono proprio per sto motivo..devono prenderne tanta e gli resta li per dei mesi
              io di mio anche quando ero piccolino ho sempre messo la v power e mai avuto problemi..dopo 50mila km dovevi vedere come eran puliti i pistoni e lo spinottino dove esce la scintilla della candela..impressionante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nn credevo non facesse residui !

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque Shell ? fallita in Italia...il problema nn si pone

                  Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Nn credevo non facesse residui !

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    Se resta stantia li fa eccome, ? solo leggermente additivata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Se resta stantia li fa eccome, ? solo leggermente additivata.
                      ah appunto, mi pareva fosse una mezza cazzata...a 'sto punto fai un flacone di additivo ogni pieno e via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ah appunto, mi pareva fosse una mezza cazzata...a 'sto punto fai un flacone di additivo ogni pieno e via
                        Esattamente, hai presente quegli additivi multifunzione per benza anche dei centri commerciali, sulla moto ogni 10euro di benza ne metti un po' ed ? molto pi? di quello nella benza additivata inGulescion.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by msrduke View Post
                          Se resta stantia li fa eccome, ? solo leggermente additivata.
                          Fa residui se la lasci li degli anni..non e' semplicemente addittivata viene proprio fatta con procedimenti diversi.se aggiungi additivi alla ron98 per indurirla e la lasci li anche 1 settimana si separa e comunque fa piu residui a lungo andare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Raga..se volete evitars il problema benzina sporca c'e' solo una cosa da fare.v power o simili.e' l' unica benzina da benzinaio che arriva sempre in cisterne che trasportano solo quella benzina, le cisterne che l'alloggiano dal benzinaio son sempre le stesse e son obbligati a far la pulizia ogni tot e anche in produzione viene trattata e stoccata ad ok per questo costa di piu.
                            La benzina ed il gasolio viaggiano sempre in cisterne dedicate ma non ci sono scomparti dedicati esclusivamente alla v.power
                            Ed anche le cisterne del benzinaio che contengono la benzina normale contengono sempre quella, non ? che una volta mettono la benzina e la volta dopo il diesel.

                            Le cisterne per il trasporto della benzina e del gasolio vengono lavate ogni tre anni, ma quando arrivano alla stazione di lavaggio, dentro della porcheria non ce n'?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nico87 View Post
                              Fa residui se la lasci li degli anni..non e' semplicemente addittivata viene proprio fatta con procedimenti diversi.se aggiungi additivi alla ron98 per indurirla e la lasci li anche 1 settimana si separa e comunque fa piu residui a lungo andare
                              Fidati che fanno tutte residui, tutte, anzi la V eviterei di lasciarla ferma, meglio normale.

                              Meglio ancora gli additivi, sr usati con senza abusarme e con regolarit? danno buoni risultati, inteso in termini di pulizia sul lungo periodo.
                              Non cose miracolose ovviamente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X