Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi freno TK

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post
    mikiff li usava con Z04...io di solito uso le braking P1r che sono praticamente uguali.
    Va detto che queste pastiglie frenerebbero anche sui tamburi
    Si anche io uso le p1r..ho notato che le varie case per un disco ci abbinano anche una pastiglia, magari ne producono una o consigliano l'uso di questi disci con una pastiglia specifica che magari hanno usato per testarli quando li han fatti..bo
    a me coi batfly consigliarono di mettere la p1r..quando avevo i disca di dissero le z04 e quando poi vidi il prezzo mi consigliarono le zc00..anche brembo dice che coi loro pistastretta se vuoi frenare bene la cosa migliore son le z04..poi magari son cazzate di marketing, non so, loro la vendono sul fatto che i dischi son fatti con un materiale e solo con certe pastiglie si riesce ad avere tot coefficiente d'attrito
    Comunque una volta pensavo che chi correva bene o male usavan sempre quelle 2 3 marche invece vedo che ci son molte valide alternative un po per tutto, a volte anche se una ditta non e' molto famosa produce comunque roba ottima

    Quando sti batfly inizieranno a piantarsi magari me li provo sti tk, il disegno dei buchi come spazzano la pastiglia mi incuriosisce molto
    Last edited by nico87; 16-09-17, 10:25.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nico87 View Post
      Si anche io uso le p1r..ho notato che le varie case per un disco ci abbinano anche una pastiglia, magari ne producono una o consigliano l'uso di questi disci con una pastiglia specifica che magari hanno usato per testarli quando li han fatti..bo
      a me coi batfly consigliarono di mettere la p1r..quando avevo i disca di dissero le z04 e quando poi vidi il prezzo mi consigliarono le zc00..anche brembo dice che coi loro pistastretta se vuoi frenare bene la cosa migliore son le z04..poi magari son cazzate di marketing, non so, loro la vendono sul fatto che i dischi son fatti con un materiale e solo con certe pastiglie si riesce ad avere tot coefficiente d'attrito
      Comunque una volta pensavo che chi correva bene o male usavan sempre quelle 2 3 marche invece vedo che ci son molte valide alternative un po per tutto, a volte anche se una ditta non e' molto famosa produce comunque roba ottima

      Quando sti batfly inizieranno a piantarsi magari me li provo sti tk, il disegno dei buchi come spazzano la pastiglia mi incuriosisce molto

      si in effetti anche per altre parti ? cos?...esempio le pompe freno.
      In merito alle pastiglie anche secondo me ? tutta questione di marketing...come avevo gi? detto in un altro 3d, un fornitore mi disse che P1R e Z04 sono praticamente uguali....se non le stesse.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post
        si in effetti anche per altre parti ? cos?...esempio le pompe freno.
        In merito alle pastiglie anche secondo me ? tutta questione di marketing...come avevo gi? detto in un altro 3d, un fornitore mi disse che P1R e Z04 sono praticamente uguali....se non le stesse.
        Le p1r hanno un attacco un filo piu aggressivo delle z04.l' avevo notato subito quando ho cambiato ma pensavo che fosse per i dischi diversi..ma poi anche un altro ragazzo che conosco che gira bene mi ha detto la stessa cosa, adesso ha i ss brembo.a me piacciono molto poi son anche un filo piu alte e costano meno..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tk costano come brembo, va da se che uno scelga brembo per marketing

          Comment


          • Font Size
            #20
            massi son i soliti luoghi comuni.brembo=top il resto insegue..un po come le ohllins per le sosp..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nico87 View Post
              massi son i soliti luoghi comuni.brembo=top il resto insegue..un po come le ohllins per le sosp..
              Esatto poi con l'esperienza scopri che esistono tante altre marche uguali se non migliori, ma questo vale in tutte le cose

              Comment


              • Font Size
                #22
                ormai tk ci sono ovunque anche nel motomondiale sia in moto3 che moto2, vr46 e ktm per esempio, abbinati ovviamente a pinze brembo... quindi se scelgono la coppia tk-brembo e non brembo-brembo vuol dire che frenano

                Comment

                X
                Working...
                X