Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenziometro lineare ko...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potenziometro lineare ko...

    Buongiorno ragazzi, ho il potenziometro del mono rotto, qualcuno mi sa dire se si possono riparare (e magari chi li ripara) o se lo devo per forza sostituire?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ZIOBECCO84 View Post
    Buongiorno ragazzi, ho il potenziometro del mono rotto, qualcuno mi sa dire se si possono riparare (e magari chi li ripara) o se lo devo per forza sostituire?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho i miei dubbi che si possa riparare o che perlomeno convenga farlo... se conosci il produttore proverei a chiedere direttamente a loro...

    di solito la loro vita e calcolata in numero di oscillazioni...? un componente molto sollecitato e delicato...se tu pensi che fa lo stesso esatto movimento del mono e che quello lo apri e rifai perlomeno una volta l'anno in uso pista e normale che prima o poi il potenziometro lineare ti molli ...
    il problema ? che che costano una fucilata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilModena View Post
      Ho i miei dubbi che si possa riparare o che perlomeno convenga farlo... se conosci il produttore proverei a chiedere direttamente a loro...



      di solito la loro vita e calcolata in numero di oscillazioni...? un componente molto sollecitato e delicato...se tu pensi che fa lo stesso esatto movimento del mono e che quello lo apri e rifai perlomeno una volta l'anno in uso pista e normale che prima o poi il potenziometro lineare ti molli ...

      il problema ? che che costano una fucilata


      ? ben perch? costano un rene che speravo si potesse sistemare [emoji23][emoji23][emoji23]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Costano una fucilata da quelli che vendono roba per moto. Loro li comprano. Vengono usati per gli usi pi? disparati. Cerca su rs-components

        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toto#77 View Post
          Costano una fucilata da quelli che vendono roba per moto. Loro li comprano. Vengono usati per gli usi pi? disparati. Cerca su rs-components

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
          Vero anche io avevo provato a cercarli alla fonte o cmq fornitori alternativi alle varie case di acquisizioni dati...avevo trovato la Variohm che ne produceva un paio di tipi adatti al motorsport per forcella e mono...si risparmiavi qualcosa..ma nn te li regalavano cmq...
          idem per i sensori pressione freni.... l'importante che ? cmq che producano un segnale 0-5 V da far interpolare alla acquisizione dati..qualsiasi essa sia..

          Comment


          • Font Size
            #6
            E pensare che esistono sensori che fanno lo stesso lavoro ma senza parti in movimento...

            Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di norma non si possono riparare, ma cosa ti fa in acquisizione?
              Io ne vendo sono intorno ai 280€

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                Di norma non si possono riparare, ma cosa ti fa in acquisizione?
                Io ne vendo sono intorno ai 280?


                ? quello del mono


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stessa cifra
                  Ma dimmi cosa ti fa, perch? se non c'? proprio il segnale, allora ok ? rotto le piste interne possononsaltare, mentre se hai un segnale sporco puoi provare a pulirlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    Stessa cifra
                    Ma dimmi cosa ti fa, perch? se non c'? proprio il segnale, allora ok ? rotto le piste interne possononsaltare, mentre se hai un segnale sporco puoi provare a pulirlo.


                    Il mio preparatore m'ha detto che non da proprio segno di vita


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZIOBECCO84 View Post
                      Il mio preparatore m'ha detto che non da proprio segno di vita


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      E allora non c'? nulla da fare.
                      Ma per curiosit?, siccome ho letto che ? del mono, non capisco perch? ? stato allungato cos? tanto, forse ? montato sul telaietto?
                      Comunque da questa sera sono al civ e li porto, oppure settimana prossima coppa Italia, dovremo stare ad uno dei primi box.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        E allora non c'? nulla da fare.
                        Ma per curiosit?, siccome ho letto che ? del mono, non capisco perch? ? stato allungato cos? tanto, forse ? montato sul telaietto?
                        Comunque da questa sera sono al civ e li porto, oppure settimana prossima coppa Italia, dovremo stare ad uno dei primi box.
                        Per caso kindly li hai gia cablati con i microspinotti per il chrome.. ?

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          E allora non c'? nulla da fare.

                          Ma per curiosit?, siccome ho letto che ? del mono, non capisco perch? ? stato allungato cos? tanto, forse ? montato sul telaietto?

                          Comunque da questa sera sono al civ e li porto, oppure settimana prossima coppa Italia, dovremo stare ad uno dei primi box.


                          No probabilmente lo aveva allungato per metterci mano, non te lo so dire! Eh magari avere il tempo di venire giu [emoji37]



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X