Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ho un amico con un R6 2002 che ha dischi wave , tubi in treccia e vorrebbe montare una pompa freno radiale ant. PT 19 x 21...che ne dite non ? troppo grossa? con la conseguenza di non essere modulabile la frenata??
help..
19 x 16: ? la versione pi? estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularit? della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 18: ? una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 20: ? la versione pi? "tranquilla" (se si pu? dire) in quanto meglio modulabile.
19 x 16: ? la versione pi? estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularit? della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 18: ? una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.
19 x 20: ? la versione pi? "tranquilla" (se si pu? dire) in quanto meglio modulabile.
Ti ho descritto tutto, ora vedi un p? tu!
Ciao
mi permetto di aggiungere una postilla....quanto scritto da Devil ? inerente a delle pompe aventi il diametro del pistoncino idraulico da 19.....perch? ne esistono anche con il pistoncino + grande(tipo 20 o 21...)
Discacciati ha anche la 20*18. E' una pompa consigliata per chi ha un impianto totalmente racing. Io l'ho sulla mia moto con le pinze originali e mi trovo benissimo.
La quantit? di olio che muove ? talmente elevata che la rende esente da fading. Anche quando le condizioni non sono ottimali si riesce a frenare. Certo ? necessario evitare di arrivare a temperature che provocanno fading in ogni caso.............ma visto che ne ho il terrore dopo qualche disavventura, ho deciso per questa pompa che ? un po dura da azionare ma si risolve allargando i semimanubri in modo da impugnare la leva del freno nel punto pi? favorevole
Ok Neeko,,,ci sono di diametro pi? grande! Ma anche inferiore!
Es R1 04 monta una 16 di serie!
Lui aveva chiesto la fascia del "19" mo non dobbiamo fare una recensione
su tutti i tipi di Pompe Freno, altrimenti si incasina e non capisce :P :P
Credo che sia esauriente la mia spiegazione!Poi ,ben vengano le vostre postille, ma cerchiamo di non disorientare le persone!
Franki sempre ben accette le tue parole:
Alcuni concetti semplifichiamoli non buttiamo sempre questi termini anglosassoni ad Es "Il fading" tu lo sai sicuramente cos?,
ma non credo tutti:
Allora con il termine Fading,(Riferito in questo caso all'impianto frenante)perch? questa espressione ? usata anche in altri campi, si vuol indicare:
Un malfunzionamento temporaneo dell'impianto frenante che impedisce di frenare, causato dall'eccessivo surriscaldamento delle pastiglie e dell'olio idraulico!
Ciao belli siete sembre dei grandi,,,e grazie per le risposte che date in questa sezione, vi ringrazio per l'aiuto!
Comment