Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria lifepo spompa.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria lifepo spompa.

    Salve a tutti,
    Chiedo lumi qui perch? so c'? qualcuno del forum molto preparato sull'argomento.
    Possiedo da circa 3/4 anni questa batteria lifepo. Fino a qualche tempo fa la usavo su un Duke 690,poi su un drz400 fino a novembre scorso.
    Ho preso da un mese un Duke 390 nuovo e provando a installare la lifepo, nonostante sia carica al 100%, la moto non parte.
    Fa tak tak tak ma non gira il motorino. Chiaramente con la batteria originale tutto ok.
    Quale sono i sintomi di una batteria lifepo andata?
    Perch? la batteria si carica ancora a 3.60 a cella e si bilancia perfettamente.
    C'? un test per sapere se ? da buttare o se per caso sono i cavi/contatti/ connettore Anderson che magari smontandola e rimontandola non fanno bene contatto?

    Grazie,
    Alex

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Verifica e pulisci bene i connettori, non sono un esperto ma se si bilanciano al voltaggio giusto le celle sono ok, altro non so dirti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non sono esperto ma alcune moto hanno bisogno di pi? potenza,probabilmente ti serve quella con pi? celle che usano su ducati!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        non sono esperto ma alcune moto hanno bisogno di pi? potenza,probabilmente ti serve quella con pi? celle che usano su ducati!!
        ***** ? una 12 celle! Dovrebbe far partire un 1000 bicilindrico..

        Provo a cambiare cavo e pulire i contatti..


        Grazie,
        Alex

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io con la copia dei connettori Anderson cinesi ho avuto solo problemi, risolto con cavo 8 AWG OFC e connettori cilindrici da 8 mm di diametro placcati oro di derivazione RC, saldati invertiti per non invertire la popolarit?. Capacit? banane, cos? si chiamano 200A.
          Last edited by specialblend_73; 03-01-18, 22:30.

          Comment

          X
          Working...
          X