Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pompa freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema pompa freno

Ciao ragazzi ieri ho tirato fuori la mia moto per dare due sgasate(visto che ? solo da pista,ogni tanto la sveglio sotto casa) ,dopo averla scaldata sono uscito e ho fatto numerose prove di partenza sotto casa,ognuna terminante con una bella frenata forte.Dopo aver slegato bene destriero e cavaliere me ne sono tornato in garage e mi sono reso conto che la ruota era rimasta frenata.Regolo la leva della pompa al manubrio con la vitina apposita finch? non si libera la ruota,riprovo la moto e subito noto che la frenata ? pi? pronta,pi? potente e incisiva,e c'? meno spazio morto di prima.Ero molto contento perch? pareva quasi che magari fossero andate via delle (probabilmente solo immaginarie) bollicine di aria da dentro e la pompa avesse preso a esprimere il suo vero potenziale,ma dopo un'ora ripassando per il garage le d? una tirata e mi rendo conto che la corsa si ? allungata molto,ri-regolo la distanza della leva con la vitina e la pompa va esattamente come prima che si bloccasse,quindi ha un p? + di spazio morto e la corsa ? pi? lunga,insomma ? tornata normale.
    Mi fido a staccare in pista? Sarebbe terribile restare senza freni e devo andare ad adria il 29.AIUTO !

• Font Size
    Scusa, ma come si chiama qua andreansr125?

Comment

• Font Size
      SPURGA!

Comment

• Font Size
        Si chiama sempre andrea Nsr125,vai su 2T che si ? messo a sparare cazzate anche su ddg !

Oi raga aiutatemi che se non mi dite niente mi prendo una radiale entro pochi giorni! Non voglio spendere soldi per niente...e magari avere lo stesso problema!

Comment

• Font Size
          Ciao, anche io ho lo stesso problema, in pista dopo un paio di giri tirati la pompa scende in una maniera impressionante ! Ho gia' provato a spurgare piu' volte ma il risultato non cambia ! Ora vendo la Brembo radiale e provo la Discacciati ! Se non migliora provo a montare anche dei dischi in ghisa e poi vedremo ! Che tubi hai montati ?

Comment

• Font Size
            Il tuo problema si chiama fading,ed ? sempre stato molto presente nelle suzuki.Io non ne ho mai sofferto per fortuna,se rileggi quello che ho scritto noterai come con poche pinzate molto decise sotto casa la leva sia diventata dura e prontissima e la ruota rimasta frenata fino a che non ho regolato la distanza della leva.Successivamente,col raffreddamento dell'impianto e il passare di una mezz'ora, la corsa della leva si ? allungata molto .Sembrerebbe un problema inverso al tuo,ma non ? cos? infatti ? stato un problema,per cos? dire,"acuto",che niente ha a cge fare con il normale funzionamento del mio impianto frenante,che generalmente ? sempre rimasto della massima costanza anche in pista.I tubi sono in treccia metallica,normalissimi e di certo non c'entrano col problema.

Comment

• Font Size
              quando si parla di freni se leggono di tutti i colori!

Il fading ? la formazione da vapore all'interno dell'impianto e siccome il gas ? comprimibile la leva diventa lunga e spugnosa e la frenata perde di efficacia.
              Si risolve usando un liquido freni migliore nella maggior parte dei casi!

Credo che il problema cmq sia di solo spurgo come gi? detto dal maestro Alem74 e lui di suzuki se ne intende!!!!!

Eeheheehhe

Comment

• Font Size
                C'? poco da ridere Ste, il problema di gsx ringhio ? proprio il classico fading,con la corsa della leva che si allunga dopo qualche giro tirato in pista....pi? classico di cos? non ce n'?.
                Per quanto riguarda il mio problema,oggi ho chiesto consiglio ad uno dei migliori preparatori Aprilia italiani,il buon Lento (alias Fiorenzo Agostini...) che mi ha spiegato che con ogni probabilit? ? andato un componente di tenuta(un ORing,un cazzulo di gommino da 2 euro...) e la pompa ? molto pericolosa.Siccome che quello che consiglia Fiore ? vangelo,vi ringrazio per aver cercato di aiutarmi,per? se non siete certi non consigliatemi risoluzioni a problemi importanti come i freni con "Spurga......." quando avrei potuto restare senza freni a 200 orari.... poi magari il problema potrebbe anche essere l? ma secondo lui ? improbabile...magari far? una prova ma l? bisogna sostituire i paraoli,o cambiarla,la pompa l'ho presa da una yamaha xjr 1300 rimasta ferma per anni al sole e al gelo in uno sfasciacarrozze..(ok il suicida sono io e forse non ho neanche bisogno di consigli sbagliati tanto mi accoppo con st? stronzate per riparmiare....)

Comment

X
                Working...
                X