Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema verniciatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema verniciatura

dovevo ricolorare una carena del mio 250. Stuccata dove serviva, grattata, lisciata e infine verniciata con lo spray. Risultato non ottimo da buono dai. solo che se tocchi il colore con l'unghi si gratta subito! devo dargli una mano di vernice trasparente? se si quale?

• Font Size
    hai dato una mano di primer sotto? se ti viene via cos? facilmente vuol dire che il colore non si ? attaccato bene allo strato sottostante (hai fatto un pellicola insomma)... aspetta per? qualcuno pi? esperto di me che ti potr? dare qualche consiglio migliore...

Comment

• Font Size
      non ? che viene via la crosta di colore, solo che si riga e scalfisce moooolto facilmente

Comment

• Font Size
        Originally posted by das
        non ? che viene via la crosta di colore, solo che si riga e scalfisce moooolto facilmente
        prova a passare un trasparente che te lo protegga... male non gli fa...

Comment

• Font Size
          con le bombolette ? normale, non tengono niente. E il trasparente, oltre che dover essere passato a compressore (o a pennello ) costa un botto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maledetto
            con le bombolette ? normale, non tengono niente. E il trasparente, oltre che dover essere passato a compressore (o a pennello ) costa un botto.
            se se....te vorrei fa ved? da vicino le verniciature che faccio io con le bombolette....

la cosa fondamentale ? un fondo DI QUALIT?(su quello bisogna spendere)....poi la vernice ed il trasparente possono essere commerciali, sia nitro che nitro acrilici.....certo, non avranno mai la resistenza meccanica della vernice da compressore....ma se le mie carene hanno resistito un anno senza graffi o segni....

Comment

• Font Size
              Neeko, sento tessere le tue lodi di " GRAN MAESTRO" verniciatore a bomboletta da tempo immemorabile. Mi piacerebbe vedere qualche tuo lavoro (magari puoi postarmeli: mirkomc@libero.it) .... sarei intenzionato anche io a verniciarmi il mio cibierrino solopista con le bombolette.

LAMPS!

Comment

• Font Size
                questo cupolino...

e questo codone(non ne ho per ora una + da vicino)

per entrambi ho usato fondo, 3 mani di vernice e 2 di trasparente a coprire + una a lucidare...

in ogni caso lo ribadisco....con le bombolette, se si ? capaci, si possono fare dei lavori eccellenti....l'unico problema ? che la vernice, meccanicamente parlando, non ? resistentissima come quella da copressore.....ma per ovviare basta abondare di trasparente e comprare un fondo di MARCA....io, per quest'ultimo, ultimamente ho scoperto quello della SIKKENS(13? la bomboletta) che sembra davvero fenomenale...per le vernici ho sempre usato le AREXONS, sia per il colore che per il trasparente....certo, ce ne sono di migliori...ma a prendere bombolette da 15? (contro i 4 della arexons) a quel punto il pezzo lo porti dal carrozziere....

Comment

• Font Size
                  Sembrano davvero ben fatte! .... complimenti. Due domandine: le arexon sono acriliche o nitro? Ci sono dei colori che a bomboletta ? meglio evitare (io vorrei farla bianca, nero lucido e argento)? La moto sotto ? arancio e le carene sono integre. Come procedo?

Grazie da ora!
                  LAMPS

Comment

• Font Size
                    la mia ? da sempre solo bomboletta e senza trasparente, la vernice st? li e non si stacca nulla....graffietti da sassolini ecc. si fanno ? chiaro ma basta dargli una spruzzatina sopra e via.....importante ? dare il fondo

Comment

• Font Size
                      perch? ? cosi fondamentale il fondo?

Comment

• Font Size
                        perch? intanto rende piana la superficie da verniciare, uniforme....e poi perch? la vernice lega e resiste molto di pi? se data su un fondo ad hoc

Comment

• Font Size
                          ah ok. dunque come fondo posso benissimo dare una mano di stucco spray, per togliere i micrograffi, e poi levigare ancora molto bene. giusto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by das
                            ah ok. dunque come fondo posso benissimo dare una mano di stucco spray, per togliere i micrograffi, e poi levigare ancora molto bene. giusto?
                            no, basta che compri le bombolette di fondo....

prima stucchi le carene ove ce ne fosse bisogno (solchi o buchi) poi carteggi bene con carta da 380 o 400, poi dai un paio di mani di fondo e poi quante mani di vernice vuoi...

Comment

• Font Size
                              ...dunque il fondo non ? lo stucco spray.

Comment

X
                              Working...
                              X