Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ACKRAPOVIC ... dubbi o certezze!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ACKRAPOVIC ... dubbi o certezze!

    Ho una R1 2003 nuova.
    E' la mia prima moto ad iniezione. Mi trovo di fronte ad un territorio nuovo.
    Montando uno scarico completo acrapovic ottengo vantaggi o poi devo tribolare come sul mio ZX-7R ke andava peggio con lo scarico completo ke con il suo originale?
    Devo accoppiare lo scarico a qualke altro intervento?

    Quello ke voglio ottenere nn sono pikki assurdi in favore di vuoti imbarazzanti, ma tenere l'omogeneit? della moto di serie incrementando tutta la curva di coppia e potenza omogeneamente!

  • Font Size
    #2
    Col completo ai bassi perdi in maniera paurosa, la valvola serve davvero tanto su quel modello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF
      Col completo ai bassi perdi in maniera paurosa, la valvola serve davvero tanto su quel modello...

      quindi scarico completo sconsigliato?
      E per montare silo un finale (tengo a precisare sempre su R1 2003) cosa mi consigliate gente?

      Air box dimanico ... spesa inutile o no?
      Power commander...questa sconosciuta...utile o spesa da mega tuning?

      Comment


      • Font Size
        #4
        LA cosa migliore ?:
        Scarico completo akra
        Airbox dinamico
        Power commander
        Poi devi stare attento xch? con questa configurazione la moto viaggia parecchio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Motley Crue
          Originally posted by MiKiFF
          Col completo ai bassi perdi in maniera paurosa, la valvola serve davvero tanto su quel modello...

          quindi scarico completo sconsigliato?
          E per montare silo un finale (tengo a precisare sempre su R1 2003) cosa mi consigliate gente?

          Air box dimanico ... spesa inutile o no?
          Power commander...questa sconosciuta...utile o spesa da mega tuning?
          se metti solo un terminale la moto va benissimo.....perde un inezia appena percettibile in basso per guadagnare un pochino in allungo...

          l'airbox dinamico pare essere una modifica utile...ma per sfruttarne appieno le funzionalit?(sicuramente non sotto i 200 km/h) devi andare in pista.....c'? sul forum chi lo ha fatto artigianale (spettinato..pabloexup) con ottimi risultati....nuovo ? una bella spesuccia...

          Power commander.....che dire, io ce l'ho...ma solo perch? l'ho trovata di seconda mano ed un ottimissimo prezzo.....? difficile da mappare bene...in teoria, per fare un lavoro ad hoc, devi mettere in preventivo almeno altri 150? per far fare una mappatura apposita in un tuning center.....con le mappe generiche la moto va bene....ma io a tutt'oggi tutta sta differenza non ? che l'ho sentita....forse perch? la sola modifica del terminale e del filtro(no scarico completo) ne sminuisce la resa....boh...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie nekko!
            ? proprio questo ke volevo dire..sul kawa avevo ? 8.000.000 di elaborazione ma a volte la moto andava peggio ke originale, quindi soldi spesi per nulla.....sento poi alcuni di voi ke con l'ackra completo mi dicono ke perdo paurosamente in basso....quindi mi sono convinto ke lo scarico completo non s'ha da fare....alla fine dei vostri discorsi quindi mi consigliate di tenere la moto originale?

            In effetti va anke cos? una bella cifra ... se avete altri consiglio io ascolto
            Grazie gente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motley Crue
              grazie nekko!
              ? proprio questo ke volevo dire..sul kawa avevo ? 8.000.000 di elaborazione ma a volte la moto andava peggio ke originale, quindi soldi spesi per nulla.....sento poi alcuni di voi ke con l'ackra completo mi dicono ke perdo paurosamente in basso....quindi mi sono convinto ke lo scarico completo non s'ha da fare....alla fine dei vostri discorsi quindi mi consigliate di tenere la moto originale?

              In effetti va anke cos? una bella cifra ... se avete altri consiglio io ascolto
              Grazie gente!
              Io te lo dico perk? ho provato 2 R1 03 di amici in una stessa settimana, una originale ed una col completo aperto...

              ... in basso quella originale tira come un treno, se ci vai in strada al semaforo, guidando con marce pi? alte ed uscendo dai tornanti godi...

              ... in pi? in alto non ho colto grosse differenze a favore di quella aperta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: ACKRAPOVIC ... dubbi o certezze!

                Originally posted by Motley Crue
                Ho una R1 2003 nuova.
                E' la mia prima moto ad iniezione. Mi trovo di fronte ad un territorio nuovo.
                Montando uno scarico completo acrapovic ottengo vantaggi o poi devo tribolare come sul mio ZX-7R ke andava peggio con lo scarico completo ke con il suo originale?
                Devo accoppiare lo scarico a qualke altro intervento?

                Quello ke voglio ottenere nn sono pikki assurdi in favore di vuoti imbarazzanti, ma tenere l'omogeneit? della moto di serie incrementando tutta la curva di coppia e potenza omogeneamente!

                Ciao, sono un meccanico che fa il mondiale supersport ti consiglio vivamente di montare uno scarico COMPLETO Akrapovic sono i migliori,pero' per una resa ottimale devi fare qualche piccolo intervento sulla carburazione con il cruscotto originale.Saluti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Re: ACKRAPOVIC ... dubbi o certezze!

                  Manna ciao, tnx...mi dici di pi??
                  magari in p.m.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: ACKRAPOVIC ... dubbi o certezze!

                    Originally posted by manna
                    COMPLETO Akrapovic sono i migliori

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io su Suzuki 1000 con completo Akra in titanio ho perso un casino sotto (dove forse prima era esagertata) e gudagnato tanto in allungo. Ora la moto ? pi? lineare senza l'intervanto della valvola che falsava l'erogazione del motore. Alla fine le bordate di coppia che aveva con lo scarico originale fra i 2000 e 4500 giri erano totalmente inutili, se non pericolose .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by staccatore
                        Io su Suzuki 1000 con completo Akra in titanio ho perso un casino sotto (dove forse prima era esagertata) e gudagnato tanto in allungo. Ora la moto ? pi? lineare senza l'intervanto della valvola che falsava l'erogazione del motore. Alla fine le bordate di coppia che aveva con lo scarico originale fra i 2000 e 4500 giri erano totalmente inutili, se non pericolose .....
                        allora mi conviene tenerlo originale mi pare di sentire....qui in trentino magari ? da preferire i bassi ke l'allungo...sulle strade di montagna raramente metto pi? della 3a!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72
                          Originally posted by Motley Crue
                          Originally posted by MiKiFF
                          Col completo ai bassi perdi in maniera paurosa, la valvola serve davvero tanto su quel modello...

                          quindi scarico completo sconsigliato?
                          E per montare silo un finale (tengo a precisare sempre su R1 2003) cosa mi consigliate gente?

                          Air box dimanico ... spesa inutile o no?
                          Power commander...questa sconosciuta...utile o spesa da mega tuning?
                          se metti solo un terminale la moto va benissimo.....perde un inezia appena percettibile in basso per guadagnare un pochino in allungo...

                          l'airbox dinamico pare essere una modifica utile...ma per sfruttarne appieno le funzionalit?(sicuramente non sotto i 200 km/h) devi andare in pista.....c'? sul forum chi lo ha fatto artigianale (spettinato..pabloexup) con ottimi risultati....nuovo ? una bella spesuccia...

                          Power commander.....che dire, io ce l'ho...ma solo perch? l'ho trovata di seconda mano ed un ottimissimo prezzo.....? difficile da mappare bene...in teoria, per fare un lavoro ad hoc, devi mettere in preventivo almeno altri 150? per far fare una mappatura apposita in un tuning center.....con le mappe generiche la moto va bene....ma io a tutt'oggi tutta sta differenza non ? che l'ho sentita....forse perch? la sola modifica del terminale e del filtro(no scarico completo) ne sminuisce la resa....boh...
                          E' proprio per questo motivo. La PC funziona solo se vari l'ingresso e l'uscita dei gas dal motore (aspirazione e scarico) ed ? tanto pi? efficace quanto pi? queste variazioni sono marcate. Solo col filtro aria ed il terminale la centralina originale bastava ed avanzava
                          La PC non ? in grado di fare ci? che fanno le varie centraline HRC, Yoshimura, ecc., in pratica risolve solo il problema di quelle originali ad adattarsi a "violente" variazioni di ingresso ed uscita di gas dal motore.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X