Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Taratura sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Taratura sospensioni

Ragazzi consigliatemi un attimino un assetto un po particolare per la mia R1 2003.....al momento uso il setting originale. Il mio problema ? che ho bisogno di una moto molto pi? reattiva nei cambi di direzione in quanto risulta durissima a piegare. Mi spiego meglio.......abito in zona di montagna e le strade sono praticamente tutte curve con salite e discese....praticamente il dritto pi? lungo ? di 50 m e il resto curve strettisime sui 3-4 metri. L'asfalto ? irregolare e disconnesso. A questo punto dovrei trovare un assetto che mi consente di rendere pi? reattiva la moto. Come posso fare?
    Grazie

• Font Size
    In linea di massima liberare il freno in estensione, ma non mi sembra che le regolazioni di serie della R1 siano particolarmente frenate!

Magari pi? che di un setting diverso hai bisogno di una moto diversa, magari un 600...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone
      Magari pi? che di un setting diverso hai bisogno di una moto diversa, magari un 600...
      questa poi un giorno me la spiegherai....

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka!
        Vorrei capirlo anch'io

Comment

• Font Size
          In linea del tutto teorica dovresti alzare la moto (nel vero senso della parola). Se non hai un mono regolabile nell'interasse puoi provare a sfilare la forcella di 5 mm anche se no n? la stessa cosa.

Come ti hanno gi? detto apri molto l'estensione del mono (se ? il mono di serie non c'? molto da regolare....).

P.S. quanto pesi??? potrebbe essere un problema di molla troppo tenera

Comment

• Font Size
            Il mio peso ? 73kg quindi non credo sia un problema di peso....prover? a mollare completamente l' estensione e magari proseguire per gradi dopo varie prove. Comunque se non erro le sospensioni dovrebbero essere pi? morbide per misti stretti e lenti, correggetemi se sbaglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Norris
              Originally posted by TWO*stroka!
              Vorrei capirlo anch'io

Comment

• Font Size
                Semplice! (ma siete diventati tutti babbei?) E noto a tutti, pure a mia nonna, che sulle strade di montagna, strette e senza rettilinei, la guida di un mille sia molto frustrante per l'impossibilit? di aprire come si deve, ergo meglio un 600 pi? sfruttabile in dette zone...

Comment

• Font Size
                  Semplice! (ma siete diventati tutti babbei?) E noto a tutti, pure a mia nonna, che sulle strade di montagna, strette e senza rettilinei, la guida di un mille sia molto frustrante per l'impossibilit? di aprire come si deve, ergo meglio un 600 pi? sfruttabile in dette zone...
                  Scusa ma secondo me sei tu ad avere travisato il senso del post; lui non parla di "impossibilit? di aprire" ma di maneggevolezza nelle curve strettissime.... pu? essere che con l'assetto di serie non si trovi bene non c'? nulla di male.....

Cmq con un 600 (rispetto all'R1 02) fai 3 volte la fatica perch? non va avanti.... quello ? frustrante credimi..... e poi non c'? mica tutta sta differenza sui tornantini .....

Comment

• Font Size
                    Re: Taratura sospensioni

praticamente il dritto pi? lungo ? di 50 m e il resto curve strettisime sui 3-4 metri. L'asfalto ? irregolare e disconnesso.
                    Praticamente ti vuoi fare male, lascia stare, su asfalto irregolare e disconnesso, che vuoi settare, prodenza e basta!

Comment

• Font Size

Originally posted by DevilR1
                      praticamente il dritto pi? lungo ? di 50 m e il resto curve strettisime sui 3-4 metri. L'asfalto ? irregolare e disconnesso.
                      Praticamente ti vuoi fare male, lascia stare, su asfalto irregolare e disconnesso, che vuoi settare, prodenza e basta!
                      Assolutamente no.....non sto chiedendo una taratura per fare il gp. Ci cammino tranquillo e so buche e avvallamentim a memoria Sto chiedendo solo di aumentare la reattivit? della moto perch? nonostante sia abituato a fare quelle curve mi viene un po impegnativo per via della 'durezza della moto ad andare gi?'. Potrei lasciarla anche cos? ma se riesco ad avere pi? reattivit? ? meglio

Comment

• Font Size
                        ..cambia gomme....
                        pilot power...
                        profilo anteriore piu appuntito...scende meglio in piega.....
                        cosi nn stravogli la ciclistica...

Comment

• Font Size
                          Ho gi? le power sotto ma credo che passer? presto a Dunlop.....mi piace la moto nervosetta :P

Comment

• Font Size

quoto

Comment

• Font Size

Assolutamente no.....non sto chiedendo una taratura per fare il gp. Ci cammino tranquillo e so buche e avvallamentim a memoria Sto chiedendo solo di aumentare la reattivit? della moto perch? nonostante sia abituato a fare quelle curve mi viene un po impegnativo per via della 'durezza della moto ad andare gi?'. Potrei lasciarla anche cos? ma se riesco ad avere pi? reattivit? ? meglio
                              Vai di SC2 col posteriore /55 e vedrai che cambia zuppa !!

Indurisci cosi la moto la senti piu' reattiva !! GARANTITO !! se poi senti di piu' le disconnessioni non e' altro che un bene !!

Occhio alla frenatura del posteriore .... Io credevo fosse ok .. Fabrizio Pirovano dopo che gli ho chiesto un parere mi rispose : " Na MERDA !!" ... e con benevolenza simpatica me l'ha settata lui ...senza nemmeno provarla ... ti assicuro che e' cambiata moto !! Precaricato molto il mollone e frenato un po il ritorno .... una figata !!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X