Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali: alluminio o titanio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminali: alluminio o titanio?

A breve mi decider? a comprare dei bei terminali nuovi (o usati, se li trovo) per la mia RSV, e mi piacciono parecchio quelli a passaggio alto...

il mio dilemma ? sul calore...non ? che rischio di cuocere le gambe alla morosa? il titanio si scalda tanto di meno? ? pi? delicato? ? difficile da pulire? insomma vale la differenza di prezzo???

grazie!!!

PS ho cercato nelle vecchie discussioni, ma non mi sono schiarito di molto le idee

• Font Size
    Re: Terminali: alluminio o titanio?

Originally posted by Pnk
    A breve mi decider? a comprare dei bei terminali nuovi (o usati, se li trovo) per la mia RSV, e mi piacciono parecchio quelli a passaggio alto...

il mio dilemma ? sul calore...non ? che rischio di cuocere le gambe alla morosa? il titanio si scalda tanto di meno? ? pi? delicato? ? difficile da pulire? insomma vale la differenza di prezzo???

grazie!!!

PS ho cercato nelle vecchie discussioni, ma non mi sono schiarito di molto le idee
    i vantaggi dell'alluminio sono:

1) costo molto inferiore
    2) facilit? di pulizia rispetto al titanio

svantaggi:

1) leggermente + pesanti(ma roba di 100-200 gr l'uno..)
    2) si scaldano un p? di +....

vedi tu...

Comment

• Font Size

Originally posted by neeko72
      Originally posted by Pnk

grazie!!!

1) costo molto inferiore

svantaggi:

vedi tu...

mi sbagliero', ma secondo me ? + leggero l'alluminio.
      poi per temperatura e leggerezza , in assoluto ? il carbonio la scelta migliore...secondo me sta? anche ritornado di moda!!!

iltitanio ? un materiale eccezionale come rapporto peso /resistenza ( ad esempio nei collettori),ma nel rivestimento dei finali c'? per moda...nell'interno il discorso cambia e ritotna il materiale ideale.
      il massimo sarebbe uno csarico tutto in titanio con rivestimento dei finali in carbonio.

Comment

• Font Size

Originally posted by Alone
        Originally posted by neeko72
        Originally posted by Pnk

grazie!!!

1) costo molto inferiore

svantaggi:

vedi tu...

mi sbagliero', ma secondo me ? + leggero l'alluminio.
        poi per temperatura e leggerezza , in assoluto ? il carbonio la scelta migliore...secondo me sta? anche ritornado di moda!!!

iltitanio ? un materiale eccezionale come rapporto peso /resistenza ( ad esempio nei collettori),ma nel rivestimento dei finali c'? per moda...nell'interno il discorso cambia e ritotna il materiale ideale.
        il massimo sarebbe uno csarico tutto in titanio con rivestimento dei finali in carbonio.
        ..un milione di euro....

Comment

• Font Size
          sognare non costa nulla!

Comment

• Font Size
            Se cadi quello in carbonio lo butti di sicuro, quello in alluminio lo puoi riparare, quello in titanio probabilmente non si ? fatto niente e se danno c'? si pu? riparare

Comment

• Font Size
              iop x terminali ho 2 AKRA in CARBONIO ... sono n'a figata

Comment

• Font Size
                ...x il calore sicuramente il carbonio,isola maggiormente,il titanio invece si scalda e si raffredda piu velocemente....per? la temperatura non ? minore!!

Comment

• Font Size
                  Io ti consiglio Alluminio risparmi e hai la stessa cosa

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi! mi sa che opter? per l'alluminio...100 euri in meno!! il carbonio non mi piace tanto (sulla moto che ho adesso, su altre che ho avuto stava benissimo...). Finiamo sto rodaggio e poi.... :P

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero
                      Io ti consiglio Alluminio risparmi e hai la stessa cosa
                      ma la morosa?? il carbonchio te la conserva meglio!!

morosa scottata=morosa incazzata!!

Comment

• Font Size
                        non ho nemmeno fatto in tempo a ordinare gli scarichi nuovi (aspetto ancora un p?) che a colorare un polpaccio alla morosa ci hanno pensato gli originali...guardate che segno! e quel che ? peggio, come si pulisce? Non sembra venir via...si usano solventi particolari? non vorrei rovinarli...

PS la morosa non ha sofferto troppo, sul momento non se ne ? nemmeno accorta (non so come!!!)

Comment

• Font Size
                          Carbonio senza dubbio

Comment

X
                          Working...
                          X