Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto ruota frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto ruota frenata

Allora un po di tempo fa ho pulito le pize brembo oro a 4 pistoncini della mia rs 250 con del petrolio bianco.
    Mi era venuta la paura che il petrolio bianco avesse rovinato le guarnizioni.
    L'altro giorno ho rimontato tutto insieme alla pompa radiale discacciati e ho fatto lo spurgo.
    Poi ho lasciato un giorno in pressione l'impianto mettendo un elastico sulla leva.
    Con grande gioia ho visto che le pinze non perdono un filo d'olio.
    Mi sono per? accorto che la ruota anteriore resta leggermente frenata e la cosa mi preoccupa un po perch? ho paura che sia colpa delle guarnizioni per cui i pistoncini fanno fatica a tornare indietro del tutto.
    Premetto che non ho avuto ancora la possibilit? di fare un giro con la moto perch? devo finire di rimontarla.
    Voi sapete dirmi perch? la ruota resta frenata e come fare per sistemarla?
    Grazie

• Font Size
    up

Comment

• Font Size
      Ciao, non ti preoccupare per il petrolio bianco. Anche se non si dovrebbe usare perch? potrebbe deformare le guarnizioni,..in realt? secondo me non lo fa. Se la ruota rimane comunque frenata ? abbastanza normale.

Ma come hai pulito i pistoncini, anche spingendoli un po' in fuori o solo sulla parte esterna? Inoltre, li hai lubrificati con l'apposito grasso blu?
      La ruota comunque rimane sempre un po' frenata, ma quando con le vibrazioni procediamo si molla, e comunque l'attrito non ? cos? preoccupante. Ti devi preoccupare se a spinta a mano la moto incontra un reale impedimento, sensibilmente superiore a quello di modelli analoghi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by maledetto
        Ciao, non ti preoccupare per il petrolio bianco. Anche se non si dovrebbe usare perch? potrebbe deformare le guarnizioni,..in realt? secondo me non lo fa. Se la ruota rimane comunque frenata ? abbastanza normale.

Ma come hai pulito i pistoncini, anche spingendoli un po' in fuori o solo sulla parte esterna? Inoltre, li hai lubrificati con l'apposito grasso blu?
        La ruota comunque rimane sempre un po' frenata, ma quando con le vibrazioni procediamo si molla, e comunque l'attrito non ? cos? preoccupante. Ti devi preoccupare se a spinta a mano la moto incontra un reale impedimento, sensibilmente superiore a quello di modelli analoghi.
        Ci ho messo del grasso ad alte prestazioni trasparente sia sulle guarnizioni che sui pistoncini.
        I pistoncini scorrevano bene quando li ho messi.
        Comunque la ruota se ci do una bella manata quanto dovrebbe girare?
        Insomma non ? inchiodata ma ? pi? frenata di prima che facessi tutta sta roba con le pinze.
        Comunque mi hanno detto che potrebbe anche essere dovuto al fatto che potrei aver invertito le pastiglie ossia potrei aver messo la destra al posto della sinistra e allora potrebbe sfregare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enro
          Comunque mi hanno detto che potrebbe anche essere dovuto al fatto che potrei aver invertito le pastiglie ossia potrei aver messo la destra al posto della sinistra e allora potrebbe sfregare.
          Pu? essere anche per quello. Fatti qualche centinaio di Km e poi riprova, se gira pi? libera ovviamente era proprio questa la causa.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone
            Originally posted by Enro
            Pu? essere anche per quello. Fatti qualche centinaio di Km e poi riprova, se gira pi? libera ovviamente era proprio questa la causa.
            Se ci do una bella manata la ruota fa 2 giri e mezzo massimo 3 e poi si ferma.
            La ruota ? frenata in modo uniforme.
            Uff...

Comment

• Font Size
              La mia non li f? neanche 2 giri...

Comment

• Font Size
                gia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone
                  La mia non li f? neanche 2 giri...
                  Ma sei sicuro sia normale?

Comment

• Font Size
                    Te l'ho detto: attrito radente delle imperfezioni della pastiglia sul disco.

Con certi tipi di pastiglie giapponesi di 1? equipaggiamento non riesci a fargli fare neanche mezzo giro...

Comment

• Font Size
                      speriamo... questo week ned uso la moto e poi vi dico se ci sono stati cambiamenti

Comment

• Font Size
                        la mia r1 2001 con pastiglie originali e pistoncini perfettamente puliti ed ingrassati, e dischi perfettamente dritti ma ben usati, non fa quasi un giro, altro che due.,... ma ? perfettamente normale,...

Comment

• Font Size
                          ok ragazzi grazie davvero adesso mi sono messo il cuore in pace.
                          Sabato vado a fare un giretto in futa e poi vi racconto

Comment

• Font Size
                            Ieri sono andato a farmi un bel giro.
                            Allora quando freno la moto frena bene e non perde minimamente olio solo che si sente un forte toc in frenata e a volte quando lascio la pompa. Io credo sia colpa di un pistoncino che resta incastrato.
                            Ieri ho messo la moto sul cavalletto e la ruota resta frenata.
                            Mi sa che ? proprio colpa di un pistoncino.
                            A volte anche per strada ho l'impressione che la gomma resti frenata e poi si sblocchi di colpo perch? la moto saltella un po.
                            Non so che fare.
                            Help!!!

Comment

• Font Size
                              Anche io ho avuto un problema simile ma sull' anteriore:

Il mio problema condizionava la guida, avete mai provato a fare una curva frenando costantemente per tutta la curva? Non si riesce a scendere in piega come si vorrebbe!

Con tre giri di ruota completa, la moto sembra avere un comportamento neutro

Comment

X
                              Working...
                              X