Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sentite qui..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sentite qui..........

QUALCUNO...

Index del forum -> Suzuki
    Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo
    Autore Messaggio
    thomas
    Sputer

Iscritto: 29 Set 2004
    Localit? di residenza: moncalieri

Inviato: Dom 22 Mag, 13:40 Oggetto: QUALCUNO...

--------------------------------------------------------------------------------

qualcuno ha letto l'ultimo motosprint?? articolo interessante su un sistema antisaltellamento fai da te!!!dice: HO ATTACCATO ALLA LEVA DELLA FRIZIONE UN SECONDO CAVO FLESSIBILE.L'ALTRA ESTREMITA' L'HO FATTA CONFLUIRE NEL COMANDO CHE CONTROLLA L'APERTURA DELLE VALVOLE DEL GAS DEI CORPI FARFALLATI. IN PRATICA HO CREATO UN SECONDO ACCELLERATORE CHE VIENE AZIONATO DALLA LEVA DELLA FRIZIONE.L'HO REGOLATO IN MODO CHE,TIRANDO LA LEVA,IL MIO MOTORE RIMANGA ACCELLERATO A CIRCA 3000 GIRI/ MIN ( HO INFATTI ADATTATO IL CAVO CON UN APPOSITO REGISTRO). QUESTA REGOLAZIONE PUO ESSERE VARIATA A SECONDA DEL PROPRIO STILE DI GUIDA. IL RISULTATO E' CHE LA MOTO SI COMPORTA MOLTO MEGLIO NELLE STACCATE E SCALATE DI MARCIA.HO CONSTATATO CHE POSSO SCENDERE DI 2 O 3 MARCE IN SEQUENZA E AL RILASCIO DELLA FRIZIONE LA MOTO MI SI INFILA IN CURVA COME UNA SAETTA,SENZA IL BENCHE' MINIMO SBANDIERAMENTO. DOPO QUALCHE ISTANTE TUTTO RITORNA NORMALE E A CENTRO CURVA SONO IN GRADO DI AIUTARMI CON UN PO DI FRENO MOTORE.IN RETTILINEO NELL'INNESTARE LE MARCE NON HO NOTATO NESSUN PROBLEMA,ANZI DEVO DIRE CHE LE MARCE ENTRANO PIU VELOCEMENTE E DOLCEMENTE. A MONZA HO GIRATO IN 2:07 SENZA PRENDERE TROPPI RISCHI.NATURALMENTE SOLO PER USO PISTA.
    dopo aver letto questo articolo credo che ci sia da pensarci su... ah dimenticavo la modifica ? su un millone suzuki del 2001

• Font Size
    Interessante...

Comment

• Font Size
      Non basta a sto punto alzare il minimo

Comment

• Font Size
        NON HA ALCUN SENSO, XCH? IL MOMENTO IN CUI DEVE FAR ANTIBLOCCAGGIO ? QUANDO SI RILASCIA LA FRIZIONE,QUINDI COL CAVO IN QUEL MOMENTO IL MINIMO SI RIABBASSA... .BAH!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by scamir
          Non basta a sto punto alzare il minimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alone
            NON HA ALCUN SENSO, XCH? IL MOMENTO IN CUI DEVE FAR ANTIBLOCCAGGIO ? QUANDO SI RILASCIA LA FRIZIONE,QUINDI COL CAVO IN QUEL MOMENTO IL MINIMO SI RIABBASSA... .BAH!!
            allora poi!!!non ci sarebbero i giornalisti idioti!!!!

....e vai di minimo a 3000 giri!!!

Comment

• Font Size
              Praticamente tutto questo marchingegno equivale a dare un colpetto di gas, fare la "doppietta" insomma quando si scala. Cosa che gi? spesso facciamo perch? la marcia entra meglio e la moto saltella meno.

Meglio alzare il minimo secondo me. Per uso stradale l'ho regolato a 1500 giri, non ? esagerato quando sei fermo ai semafori e toglie gi? un po' di effetto saltellamento e "on off" quando si passa dal gas chiuso al filo di gas in curva.

Comment

• Font Size
                L'ho letto anche io sul giornale del Bar e con gli amici ci siamo fatti un mare di risate
                Sto tipo ha fatto un congegno assurdo quando invece bastava aumentare il minimo

Comment

• Font Size
                  non ? la stessa cosa alzare il minimo!
                  se avete letto l'articolo, il tizio dice che non vuole avere spinta in entrata in curva, ma vuole freno motore. se alzi il minimo che freno motore hai???
                  il congegno ideato dal lettore di motosprint non ? cos? scemo come pu? sembrare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio11751
                    non ? la stessa cosa alzare il minimo!
                    se avete letto l'articolo, il tizio dice che non vuole avere spinta in entrata in curva, ma vuole freno motore. se alzi il minimo che freno motore hai???
                    il congegno ideato dal lettore di motosprint non ? cos? scemo come pu? sembrare.
                    Appunto, tutta sta modifica per dare un colpetto di gas in scalata. Bene, io ho gi? l'abitudine di dare quel colpetto... o doppietta che sia.
                    Ritengo la cosa abbastanza inutile.

Comment

• Font Size
                      Ma scusate se il congegno accelera quando si tira la frizione a cosa diavolo serve? Con la frizione tirata il motore pu? girare quanto vuole che intanto la ruota mica se ne accorge!!!!!!!!!!! Oppure questo tizio pensa di modulare la sfrizionata/accelerata in staccata e in inserimento con la frizione? Ma se poi deve modulare lui a mano non fa prima a farlo con la classica doppietta??? E poi se scala di marcia e la moto accelera il cambio non ringrazia di certo.....
                      Secondo me, oltretutto, l'idea di attaccare qualcosa che mi possa accelerare la moto non mi sembra una cosa molto saggia: e se si incanta e mi vado a schiantare??
                      Morale: mi alzo il minimo a 2500 e vado tranquillo...

Comment

X
                      Working...
                      X