Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intermittenza frecce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Intermittenza frecce

Sostituendo le frecce originali con delle frecce pi? piccole l'intermittenza ? aumentata.
    Avete qualche consiglio per riportare l'intermittenza come prima ???
    Mi ? stato detto di aumentare l'impedenza
    avete qualche valore ???
    o idea di dove trovare qualcosa?
    :P :P :P :P :P
    graassssssie

• Font Size
    Il circuito dell'intermittenza ? un semplice circuito RC (resistenza condensatore) in cui nel valore di R ? compreso anche l'impedenza (resistenza) della lampadina.

Ovviamente cambiando lampadina ci sono buone probabilit? di montarne una con resistenza diversa dall'originale e siccome il tempo dell'intermittenza T= tauRC variando un parametro varia il tempo.

O te la tieni cos? (caldamente suggerito) o provi ad inserire una resitenza in serie alla lampadina da almeno 1 watt da 33-47 ohm, alzandola se il tempo del lampeggiio ? troppo veloce, abbassandola se il tempo ? troppo lento.

Comment

• Font Size
      La resistenza da sola crea una caduta di tensione e quindi la lampada si spegne un pelo
      Ci vorrebbe un filtro RC, ma da quanto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone
        O te la tieni cos? (caldamente suggerito) o provi ad inserire una resitenza in serie alla lampadina da almeno 1 watt da 33-47 ohm, alzandola se il tempo del lampeggiio ? troppo veloce, abbassandola se il tempo ? troppo lento.
        Lasciando perdere la potenza di 1 watt (che ? troppo bassa e provocherebbe la bruciatura della resistenza) se tu metti in serie ad una freccia una resistenza da 33 ohm la freccia neanche si accende....

Fai 2 conti, una lampadina per la freccia ? sui 18W nelle Suzuki, e come minimo 5-7W sulle frecce aftermarket (ma anche 10W su alcune)....

Comment

• Font Size
          Re: Intermittenza frecce

Originally posted by scamir
          Sostituendo le frecce originali con delle frecce pi? piccole l'intermittenza ? aumentata.
          Hai sostituito solo 2 frecce?

Comment

• Font Size
            Re: Intermittenza frecce

Originally posted by beatino
            Originally posted by scamir
            Hai sostituito solo 2 frecce?
            Con due tutto bene
            Con 4 No

Comment

• Font Size
              Se riesci smonta una lampadina delle frecce nuove e una di quelle che avevi prima e guarda da quanti watt sono.

Comment

• Font Size
                Io a suo tempo avevo risolto cambiando il rel? che ho nel sottosella me lo aveva dato il mecca e veniva da una moto incidentata..... prova a fare come feci io ho semplicemente annotato la potenza in watt delle 2 lampadine in modo da poter dire al mecca le potenze poi probabilmente troverai ad un costo irrisorio il rel? anche se viene da uno scooter distrutto che te frega.........l'importante ? che faccia il suo sporco lavoro

cioa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beatino
                  Se riesci smonta una lampadina delle frecce nuove e una di quelle che avevi prima e guarda da quanti watt sono.

se sono lampadine abbastanza comuni le tovi in qualsiasi negozio di ricambi moto.

Comment

X
                  Working...
                  X