Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito pastiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito pastiglie

Ciao a tutti! Avrei un quesito da porvi. Premetto che sono abbastanza un novizio della pista e della moto in generale, quindi perdonate la mia ignoranza.
    In vista delle prossime uscite in pista, ho cambiato da qualche giorno le pastiglie anteriori della 749, ho scelto le carbon lorraine sbk3, prese in un negozio specializzato (tutapista) a poche centinaia di metri da casa mia.
    A detta del tipo che me le ha vendute, sono ottime per l'utilizzo sia in strada che in pista, ed io volevo appunto qualcosa del genere, per evitare di ammazzarmi con una pastiglia espressamente racing (lui e i suoi clienti le utilizzano in pista da tempo e anche in questo forum ho letto giudizi positivi), ma nel contempo avere qualcosa di adatto.
    Ebbene oggi (girando per strada) mi sono accorto che quando freno, stridono un sacco, in particolare quando freno a bassa velocit?. In pratica mi fanno la stessa cosa di quelle montate di serie dopo una giornata pistaiola. L'ultima volta che sono andato in pista sono appunto tornato a casa con questo rumore fastidioso, dopo avere biscottato per bene quelle originali. Nel mio intento volevo montare delle pastiglie che non si comportassero in tal modo in pista.
    Ma oggi, per la miseria, ho fatto solo qualche km in citt?!!! Non in pista!
    Adesso che ho appena rimesso la moto in garage, si sentiva chiaramente che le pastiglie facevano attrito sul disco anteriore!
    A me non pare normale 'sta cosa!
    voi che dite?

• Font Size
    io uso sempre le sbk3 o le nuove sbk5...che sono simili...a volte in effetti fanno rumore...pero' frenano da dio...

Comment

• Font Size
      controlla di nn avere i pistoncini sporchi che ti mantengono la pastiglia a leggero contatto col disco

Comment

• Font Size
        In effetti ? una particolarit? della pastiglia. Comunque le SBK3 le sfrutti se giri sui tempi del campionato italiano. Magari prova le Ferodo CP911, hanno una composizione organica simile, frenano molto bene anche se non stacchi come Valentino e sono molto pi? silenziose.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bottax
          In effetti ? una particolarit? della pastiglia. Comunque le SBK3 le sfrutti se giri sui tempi del campionato italiano. Magari prova le Ferodo CP911, hanno una composizione organica simile, frenano molto bene anche se non stacchi come Valentino e sono molto pi? silenziose.

si si si|

Comment

• Font Size
            Le Ferodo CP sono assolutamente da sconsigliare per l'utilizzo in strada, dato che hanno bisogno anche del rodaggio termico per frenare

Comment

• Font Size
              grazie a tutti, ora sto pi? tranquillo

Comment

X
              Working...
              X