Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su PNEUMATICI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info su PNEUMATICI

Secondo voi, se invertissi il senso di marcia della gomma montandola al contrario, a cosa andrei incontro? ? fattibile?
    Il senso di marcia viene specificato solo per il tipo di disegno del battistrada (per indicare il corretto drenaggio dell'acqua) o subentrano anche motivazioni strutturali della carcassa?
    Aspetto notizie ..

• Font Size
    La carcassa, specie quelle pi? complesse, hanno un senso spiraliforme di avvolgimento con momenti di forze in funzione della direzione di marcia.

Ovviamente invertendo il senso questo gioco di forze v? a farsi benedire per?... per? ? prassi comune ruotare le gomme, per esempio ad Adria, nota divoratrice di gomme sulla spalla sinistra, si inverte la gomma, ed opl?... altri turni con spalla "sinistra" (ex destra) nuova.

Sembra che a dispetto di quanto detto all'inizio la pratica funzioni, almeno per giri amatoriali.

Comment

• Font Size
      beh io sinceramente non girerei il verso delle gomme visto che la carcassa ? strutturata per sostenere le sollecitazioni in un verso (sopratutto per il posteriore). Dipende cmq dal tipo di gomma... so che alcune marche (non faccio nomi perch? non sono sicuro e non vorrei dire stronz@te) hanno per cos? dire una carcassa "simmetrica" e quindi anche mettendole al verso opposto si pu? andare abbastanza tranquilli.
      Io personalmente cmq non le girerei... se c'? un verso un motivo c'?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone
        La carcassa, specie quelle pi? complesse, hanno un senso spiraliforme di avvolgimento con momenti di forze in funzione della direzione di marcia.

Ovviamente invertendo il senso questo gioco di forze v? a farsi benedire per?... per? ? prassi comune ruotare le gomme, per esempio ad Adria, nota divoratrice di gomme sulla spalla sinistra, si inverte la gomma, ed opl?... altri turni con spalla "sinistra" (ex destra) nuova.

Sembra che a dispetto di quanto detto all'inizio la pratica funzioni, almeno per giri amatoriali.
        Quindi se montassi il mio Rennsport anteriore (non in mescola) al contrario per utilizzare l'altra spalla (giro in pista) non correrei nessun rischio? La spalla non ? molto usurata, ma dovendo affrontare 3 turni nella pista di Siracusa .. forse .. boh, sono un perplesso.

Comment

• Font Size
          Naturalmente la gomma ? intagliata ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alex47
            Originally posted by Ultrone

Quindi se montassi il mio Rennsport anteriore (non in mescola) al contrario per utilizzare l'altra spalla (giro in pista) non correrei nessun rischio? La spalla non ? molto usurata, ma dovendo affrontare 3 turni nella pista di Siracusa .. forse .. boh, sono un perplesso.
            Io non lo farei ma molti lo fanno. Un perch? ci sar? al di l? della teoria...

Comment

• Font Size
              sempre + perplesso ...

Comment

• Font Size
                Ci vorrebbe il parere illuminante di qualcuno che l'ha fatto con risultati soddisfacenti.

Ovviamente qualcuno che gira con tempi dignitosi perch? chi gira al Mugello in 2:30 gira nello stesso tempo con la ruota anteriore montata al posteriore...

Comment

• Font Size
                  Anchio non lo farei mai

Comment

• Font Size
                    mah non saprei proprio..

Comment

X
                    Working...
                    X