Ehi c'? nessuno che sa dirmi come fare a smontare le carene del cbr 600 rr? Avete schemi, link o altro? Ho iniziato a svitare le brugole laterali, ho tolto i fermini di plastica ma ? sempre ben fissata. Per la cronaca: la carena che devo smontare ? quella dove sta la freccia anteriore, infatti devo cambiare le freccie ma volevo farlo da solo (ad un mio amico gli hanno "sussato" 75 euri di manodopera). Grazie e ciaoooo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carene CBR 600 RR
Collapse
X
-
75? di manodopera per cambiare le frecce!?!?!?
Devi togliere anche i bottoni in plastica all'interno delle carene laterali, vicino al radiatore e le coperture che vanno dal cupolino al copriserbatoio.
Per staccare il cupolino devi smontare gli specchi e i 2 connettori sul lato sinistro oltre a quello della strumentazione.
-
mhhh io ancora nn le ho cambiate ( lo faccio in settimana...) c
ti faccio sapere....
cmq mi sembra che devi stare attento alle rientranze delle "plastiche nere" :P
Comment
-
Originally posted by AlbeRRtoEh gi? 75 euri. Quindi devo svitare anche cupolino, specchietto e copriserbatoio (perch? anche il copriserbatoio)? Cmq quelle specie di vitine di plastica vicino al radiatore le avevo tolte.
Comment
-
Gnappo come sei esperto :P
Albe io l'ho appena fatto sulla mia e devi in pratica smontare tutta la carena anteriore e il cupolino come dice Gnappo
Lavoraccio!
Cmq fatti uno schema tu delle viti che togli man mano che smonti cos? poi quando rimonti ti ci ritrovi
Comment
-
io le ho montate proprio ora. ho fatto il lavoro senza togliere completamente la carena laterale ma ho bestemmiato un po. In totale mi sembra di aver svitato:
3 brugole + fermino in plastica (per ogni carena laterale)
2 +2 +1 fermini in plastica vicino al radiatore
2 +2 brugole specchietti
abbi solo pazienza, non ? difficile
Comment
-
purtroppo per togliere il cupolino ? vero devi smontare 1/2 moto, io l'ho appena rimontata dopo una visita del carroziere, e ti posso dire che i consigli sopra dati sono ottimi solo che anno omesso due piccole cose:
1) i pezzi di plastica che coprono i condotti air box sono ad incastro (e molto bastardi) ma dalla parte interna hanno due fermi in plastica da svitare uno proprio sul condotto e l'altro sul radiatore.
2) e poi quando stacchi i connettori ? buona norma staccare la batteria
buon lavoro
Comment
X
Comment