Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forche Ohlins + bombolette compressione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Forche Ohlins + bombolette compressione...

Scusate la domanda forse scema...

Ma su una forca Ohlins standard Road & Track da 43.. tipo RSVR o 999R.. si pu? mettere un piedino con bomboletta di compressione?

E' come farla diventare pressurizzata? Perch? mi han detto che ci sono di questi piedini da comprare e mettere sulle focrche Road & Track...

• Font Size
    ...a me sembra una cosa cosi' strana....

Comment

• Font Size
      Originally posted by TWO*stroka!
      ...a me sembra una cosa cosi' strana....
      Infatti.. per questo chiedo..

Comment

• Font Size
        non credo sai....

Comment

• Font Size
          ma fai lo splendido e cambiale tutte..

Comment

• Font Size
            Originally posted by nello bike
            Ma si la forca pressurizzata costa 9500 + iva.. che vuoi che sia... quasi non li prendo in un anno di stipendio quei soldi....

Quella in foto ? una forcella ufficiale Ex Walker, con piedini radiali in magnesio...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                non vedo dove sia il problema certo che puoi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  non vedo dove sia il problema certo che puoi

ma dici ben sul serio????
                  io invece non credo... nelle forche normali, partendo dal basso, gli elementi fluidi sono olio e poi aria.....
                  adesso non so come funzionino quelle pressurizzate... ma , al di la del fatto che i sistemi di taratura saranno completamente diversi... in queste c'? un ulteriore elemento gassoso che va comunque tenuto separato dall'olio... ( a meno che tutto l'abaradan sia dentro la bomboletta di espansione..)
                  restano le considerazioni sugli elementi che compongono i registri di compressione ed estensione....

Comment

• Font Size
                    concordo con ACE...se era cos? facile pressurizzare una forca "normale" perch? andare a pagalra tutti quei soldi??

Secondo me dentro devono essere fatte apposta per la pressurizzazione....sentite motorquality cosa dice! :P

Comment

• Font Size
                      In effetti si erano espressi male... non si pu?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22
                        Originally posted by nello bike
                        ... quasi non li prendo in un anno di stipendio quei soldi....
                        ...hehehe.... forte questa!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22
                          In effetti si erano espressi male... non si pu?...
                          non ? vero ? possibile farlo, deve essere modificata la forca a livello di cartucce paraoli ecc ma puo' essere fatto, lho visto alla moto di un ragazzo ad un raduno

Comment

• Font Size
                            La forcella pressurizzata ha l'idraulica interna completamente dfferente da una tradizionale .. le cartuccie che contengono l'olio sono tra le varie cose di tipo sigillato !

Una Apriliolins va gi? parecchio bene cos? come ? .. ma se vuoi esagerare puoi sempre montare i pompanti interni delle versioni race (ovvero i pompanti delle fork da gara di qualche anno addietro) !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago*
                              La forcella pressurizzata ha l'idraulica interna completamente dfferente da una tradizionale .. le cartuccie che contengono l'olio sono tra le varie cose di tipo sigillato !

Una Apriliolins va gi? parecchio bene cos? come ? .. ma se vuoi esagerare puoi sempre montare i pompanti interni delle versioni race (ovvero i pompanti delle fork da gara di qualche anno addietro) !
                              Ma io ho Ohlins della R7, non Aprilia...

Cmq. era solo per sapere... appena ho i soldi da buttare chiedo a Klaus se mi vende la pressurizzata Ex Walker.. ah,ah..

Comment

X
                              Working...
                              X