Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho una vite nella gomma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho una vite nella gomma

    ziocanta ho trovato uan vite autofilettante nel pneumatico post.... (seminuovo 2000km)


    la pressione tiene ma ? ovvio che devo levrla e riparare...


    secondo voi il classico "salsicciotto" tiene come riparazione o ? assolutamente indicabile smotnar eil pneumatico, mettere la pezza interna e rimontarlo?

  • Font Size
    #2
    Re: ho una vite nella gomma

    Originally posted by ponteHRC
    ziocanta ho trovato uan vite autofilettante nel pneumatico post.... (seminuovo 2000km)


    la pressione tiene ma ? ovvio che devo levrla e riparare...


    secondo voi il classico "salsicciotto" tiene come riparazione o ? assolutamente indicabile smotnar eil pneumatico, mettere la pezza interna e rimontarlo?
    Io per stare tranquillo opterei per la seconda

    Comment


    • Font Size
      #3
      la brum di ponte, ha un psss in una gomma...la brum di ponte, ha un pssss in una gomma ...e noi l'aggiusteremo con il chewin gum.......grande salvi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        dipende quanto ? grossa la vite.... se non ha intaccato la carcassa va benissimo il salsicciotto... anche se ? meglio che lo mettono con la gomma smontata buttando un po di mastice anche all'interno... se invece ha rotto anche le tele... me spias.... ma la devi buttare.... prima che ti si apra come un mon cher? durante una delle tue penne o burnout....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le gomme riparate vanno un po a culo... non esiste una regola esatta.

          Io, per esperienza personale, se buco cambio (e piango per i dindi...)

          Certo che se la smonti e metti un po di mastice anche dentro ? molto meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me ? capitata la tua stessa cosa con una vite di 5mm di diametro circa

            Per risolvere il problema ho portato la moto dal gommista che mi ha inserito la toppa a forma di "salsicciotto" e devo dire che non ho riscontrato nessunissimo problema!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anchio opterei per una economica riparazione.

              Un buon gommista mi ha riparato una Supercorsa e l'ho finita in tranquillit?.

              Magari evita di andarci in pista...

              Comment


              • Font Size
                #8
                pure io.. vite autofilettante piantata nell'ant. riparata con quella gomma che impiantano nel tubeless. ci inchiodo tranquillamente su una ruota e piego che ? una bellezza. alla vecchia moto, mi era capitata nel post. proprio in mezzo, mai nessun problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non farei mettere il "salsicciotto" perch? per metterlo di solito devono lavorare il foro con degli svasatori andando a toccare le tele del pneumatico che di certo non godono io farei mettere una toppa dall'interno e sei tranquillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: ho una vite nella gomma

                    Originally posted by Kukuzza
                    Originally posted by ponteHRC
                    ziocanta ho trovato uan vite autofilettante nel pneumatico post.... (seminuovo 2000km)


                    la pressione tiene ma ? ovvio che devo levrla e riparare...


                    secondo voi il classico "salsicciotto" tiene come riparazione o ? assolutamente indicabile smotnar eil pneumatico, mettere la pezza interna e rimontarlo?
                    Io per stare tranquillo opterei per la seconda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nello bike
                      la brum di ponte, ha un psss in una gomma...la brum di ponte, ha un pssss in una gomma ...e noi l'aggiusteremo con il chewin gum.......grande salvi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai tranqui Fra, ci mettono dall'interno un "funghetto" che ha il gambo che si infila nel buco, poi vulcanizza e puoi andare tranquillo.

                        Considerato poi che sei un fermone galattico puoi mettere su le gomme del ciao che nn hai problemi... hehehehe

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pork, volevo aprire un topic simile perch? ? successa la stessa identica cosa a me, sabato scorso... ringrazio anche io per i consigli che avete dato a Ponte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GalloNeroDOCG
                            Io non farei mettere il "salsicciotto" perch? per metterlo di solito devono lavorare il foro con degli svasatori andando a toccare le tele del pneumatico che di certo non godono io farei mettere una toppa dall'interno e sei tranquillo
                            APPROVO!! Gia' successo con sc2 e portati in fondo senza problemi...
                            Ah...se ? una vite,svitala per toglierla,non tirare!!!
                            cosi' eviti uilteriori danni alle tele..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: ho una vite nella gomma

                              Originally posted by ponteHRC
                              ziocanta ho trovato uan vite autofilettante nel pneumatico post.... (seminuovo 2000km)


                              la pressione tiene ma ? ovvio che devo levrla e riparare...


                              secondo voi il classico "salsicciotto" tiene come riparazione o ? assolutamente indicabile smotnar eil pneumatico, mettere la pezza interna e rimontarlo?
                              Se ti vuoi consolare io ho bucato una SC2 dopo 10 Km !!!

                              L'ho riparata col salsicciotto vulcanizzante ma , SU FORTE CONSIGLIO di Bezze non lo uso in pista ma solo come turista in strada ... domani facico un bel burnout e lo butto !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X