Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Saltellamento post in pista domenica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Saltellamento post in pista domenica

Ciao a tutti,
    Domenica sono andato in pista per provare le nuove gomme ke ho messo.

Ma 1 problema mi assilla, il posteriore non voule saperne di stare attaccatoa terra , saltella in continuazione alle staccate pi? brusche.

Vi prego datemi 1 CONSIGIO, premetto che ho 1 kawa z-750, ke faccio

• Font Size
    magari affonda troppo davanti con conseguente perdita di carico eccessivo al posteriore (che magari lavora male a sua volta)...
    la z750 nn mi sembra una moto prettamente pistaiola a livello di sospensioni di serie.

Comment

• Font Size
      Risp

Ciao, sai hai ragione, ma io gi? ho messo molle, olio e pompanti WP, l'anteriore ? piantato a terra (rispetto a prima), e nn affonda il tutto rispetto a prima, quindi ke mi dici

Comment

• Font Size
        Frizione antisaltellamento seria. Penso sia l'unica. O altriemtni pui provare ad abbassare il posteriore o aumentare il galleggiamento, ma non credo che si otterranno grossi benefici perch? queste due modifiche vanno a discapito della manovrabilit?.

Comment

• Font Size
          togli dell'estenzione.

Comment

• Font Size
            ha gi? provato a regolare il mono al meglio? eventualmente quando stacchi prova a stare ancora pi? indietro per ripartire meglio i pesi... ma se hai gi? fatto le forche penso che tu questo lo sappia gi?.

Comment

• Font Size
              se non fanno la frizione antisaltellamneto per la tua...penso che c'? poco da fare...per quanto regoli bene le sospensioni in staccata ti salteller? sempre....

l'unico tentativo che puoi fare ? alzare un po il minimo... diciamo attorno ai 2000/2200 giri... questo aiuta ma okkio che richiede uno stile di guida un po diverso...

Comment

• Font Size
                se ? una questione di sospensioni prova a regolarla meglio se invece ? di motore prova col minimo alto (2500 giri) oppure l'antisaltellamento anche se mi sembra esagerato spendere tutti sti soldi x una moto del genere....

Comment

• Font Size
                  Io ti direi:
                  1 alza il minimo (anche 2500)
                  2 prova a diminuire il freno in estensione
                  3 porta il peso indietro in staccata
                  4 (questo non so se ? giusto) diminuisci il precarico al post

.
                  .
                  .
                  5 metti 30 kg di zavorra nel codino

Comment