Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma o mono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma o mono?

Yamaha R1 03.
    Gomma nuova SC2 al posteriore.
    Giro a Misano e dopo una decina di giri sento che il posteriore scivola.
    Il problema ? la gomma che si surriscalda oppure il mono (di serie) che stressato cede?

• Font Size
    Probabile il mono... potrebbe anche essere una gomma difettosa ma ? molto difficile. Il surriscaldamento di una SC2 credo sia da escludere, ? pi? probabile che la temperatura fosse nel punto pi? freddo del range di utilizzo (a meno che non si giri in 38").

Comment

• Font Size
      ? il mono...a me capita a siracusa dopo 4 giri tirati infatti ho preso il wp super wow e aspetto di provarlo x ottenere quella sicurezza in + che mi manca

Comment

• Font Size
        beh...col caldo il mono originale da' il collo.... ...a me dopo 6-7 giri al curvone si muova che pare voglia andarsene....

Comment

• Font Size
          Se il problema ? il mono, come intervenire sulla taratura per migliorare un pochino le cose.

Comment

• Font Size
            Il mono dopo un uso intenso si surriscalda e perde efficacia, a questo punto le regolazioni non hanno + effetto. Per eliminare questo problema dovresti sostituire il mono con uno pi? adatto all'uso in pista, o per lo meno far modificare l'originale da un centro specializzato che non da gli stessi risultati ma ? pi? economico

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by badaui
              Il mono dopo un uso intenso si surriscalda e perde efficacia, a questo punto le regolazioni non hanno + effetto. Per eliminare questo problema dovresti sostituire il mono con uno pi? adatto all'uso in pista, o per lo meno far modificare l'originale da un centro specializzato che non da gli stessi risultati ma ? pi? economico

ciao
              quotone!

Comment

• Font Size
                Il mono di serie si scalda troppo e l'olio "diventa" acqua, quindi le frenature idrauliche vanno a pu##ane... ne servirebbe uno nuovo (Wp, Ohlins,...)
                Dipende anche da quanto pesi, io che sono 47 kg non metto in crisi neanche il mono originale della SV650S...

Comment

• Font Size
                  scusate...ma se la gomma scivola non ? il mono!!
                  quando il mono si surriscalda inizia a pompare di brutto per mancanza di tono idraulico...per scivolare invece dovrebbe essere ,al contrario,troppo rigido o ,appunto ,la mescola surriscaldata fuori range di temperatura!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alone
                    scusate...ma se la gomma scivola non ? il mono!!
                    quando il mono si surriscalda inizia a pompare di brutto per mancanza di tono idraulico...per scivolare invece dovrebbe essere ,al contrario,troppo rigido o ,appunto ,la mescola surriscaldata fuori range di temperatura!!
                    E' vero che un mono duro stressa maggiormente la gomma post, per? penso che se ? "andato", cio? se l'olio ha perso le capacit? smorzanti, invece che assorbire l'inerzia della moto la scarica tutta sulla gomma, rendendole difficile il lavoro... sbaglio?
                    non penso che una SC2 dopo una decina di giri sia cos? alla frutta con delle sospensioni "giuste"...

Comment

• Font Size
                      Misano non s? che tipo di asfalto abbia.... x? ti dico che se a Rijeka fai 10 giri senza mai fermarti, ? normalissimo che il posteriore scivoli!!!
                      La gomma si surriscalda e non tiene pi?!!!!
                      Lascia le tarature del mono come sono e magari dopo 7/8 giri fai una paio di tornate ad andatura tranquilla per far respirare le gomme!!!

Comment

• Font Size
                        Il problema comunque risiede nelle misure dell'assetto e nelle sospensioni. Che si riesca a mandare fuori temperatura una SC2 credo sia impossibile, ora non so in qunto girava Kandrax, ma sopra 1'e 40" e sopratutto in soli 10 giri la gomma non si surriscalda.

Comment

• Font Size
                          io col mono originale dopo 4 giri tirati circa incomincio a dovere parzializzare il gas anzich? spalancare perch? prendo imbarcate degne di una desmosedici....

Comment

• Font Size
                            Secondo me ? difficile surriscaldare una SC2 post in 10 giri (anche se non impossibile con 150 CV).
                            Io proverei a fare i 10 giri e poi farne uno piano: penso che il mono ci metta di pi? a raffreddarsi rispetto alle gomme cos? se dopo il giro lento ricominci a tirare e scivola ancora ? probabile che sia il mono in crisi.
                            Purtroppo per? in questi casi l'unica sarebbe provare a cambiare il mono (che per? costa un fottio!!) e vedere che succede.

Comment

X
                            Working...
                            X