Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uomonerissimo-gomme ad azoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    uomonerissimo-gomme ad azoto

    ragazzi oggi sono andato dal mio gommista e mi ha detto....ma perk? non le gonfi di azoto
    costa solo 5 euro ed io ho pensato va bb? per 5 euro mettiglielo e mi ha messo pure i tappino delle gomme blu in pandane con la moto
    ma sto' azoto funziona?????

  • Font Size
    #2
    ti conviene fare un "cerca" che se ne sar? parlato gi? molto ...

    cmq io sono per il no, valeva la pena quando te lo facevano aGGratis

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmmmmmm vero gratis vale sempre la pena faro' come dici grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando vai a fare la pressione l' azoto non c' ? l' ha nessuno

        Che fai ci metti l' aria e fai una mezza mistura poco proponibile???

        Secondo me non conviene

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma la zoto non ? l'ultima lettera dell'alfaboto?

          mettici solo il tappino blu , gonfia ad aria e controlla spesso la pressione che l'? mei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sarebbe ora di smitizzare sta cosa dell'azoto.
            Allora, la fisica ci insegna che laria che respiriamo ? la stessa che carica il nostro compressore di casa, che guarda un po' ? composta per l'80% da un azoto. Poi c'? un un 17% di soogieno, un 2% di anidride carbonica (CO2) ed un 1% di altri gas.
            La molecola di azoto ? pi? piccola dell'ossigeno e della CO2 quindi l'unic cosa che potrebbe sfuggire dalle valvole (e non dalle gomme) o dalla gunzione gomma cerchio se non scappa l'azoto ? l'1% di altri gas.
            In realt? i benefici che si hanno sono dati dal fatto che l'aria definit? azoto nelle bombole dei gommisti ? priva di umidit?, che ? la causa maggiore delle variazioni di pressione e dell'invecchiamento del cerchio e della gomma (se togliamo il sole per quest'ultima). Andando dal feramenta di fiducia si pu? comprare a poco prezzo un essicatore rapido da attaccare sul tubo della pistola del compressore. Ottenendo per mesi e mesi di normale utilizzo aria secca.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bottax
              Andando dal feramenta di fiducia si pu? comprare a poco prezzo un essicatore rapido da attaccare sul tubo della pistola del compressore. Ottenendo per mesi e mesi di normale utilizzo aria secca.

              Comment

              X
              Working...
              X