Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito scarichi racing per 1000 cc.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito scarichi racing per 1000 cc.

Ho un dubbio del quale non ho mai capito la soluzione...per quale motivo tecnico non vengono prodotti, dai vari costruttori, degli scarichi COMPLETI per le moto dotate di valvola allo scarico(tipo l'EXUP per intenderci) che contemplino l'utilizzo della stessa valvola?...mentre invece vengono prodotti solo collettori diretti che irrimediabilmente svuotano un p? sotto l'erogazione di norma notevole di queste moto?

• Font Size
    Dear neeko...

penso sia perk? al produttore di scariki sportivi after market frega assai del tiro in basso, loro improntano i progetti sul guadagno massimo di potenza e coppia, dasfruttare nell'utilizzo in pista, e quindi da met? contagiri in s?...
    E poi cmq innalzerebbe di molto sia i costi di realizzo ke di progettazione, senza contare ke molti di questi (tra cui l' EX-UP, ke oramai ? scaduta di brevetto, e quindi ha dato il via a tutte le case x progettare sistemi di variazione analoghi se non uguali) sono coperti da brevetto.

Io c'ho provato !

Comment

• Font Size
      ma allora io mi chiedo,ne vale la pena di spendre quasi 1000 euro per uno scarico completo su un mille di queste annate o no????

scusate la domanda ma ho un suzuki 1000 K3 e non so cosa fare...

Comment

• Font Size
        Allora, SHT ha detto la cosa giusta. La valvola ExUp, e le altre simili, sono progettate per migliorare i bassi e i medi aprendosi progressivamente. Nell'uso sportivo di moto di questa fascia la valvola starebbe praticamente sempre completamente aperta (poich? si usano solo gli alti), quindi diventa inutile...

Comment

• Font Size
          e ti dir? di pi?...

..ultimamente due ragazzi hanno sviluppato un silenziatore (solo un silenziatore) con all'interno una membrana (tipo la membrana spingidisco della frizione x auto) ke si apre progressivamente con l'aumentare della pressione dei gas di scarico.
          Al banco ha dato ottimi risultati, manca il deposito di brevetto e la commercializzazione !

Se pu? interessare...

Comment

• Font Size
            lasciamo perde va !!!!.......aooooo....ma come ? ke faceva er detto???...ki c'ha il pane nun c'ha i denti???...ahhh si faceva cosi!!! lasciamo perde va tanto stamo a parl? de na rosetta!!!

Comment

X
            Working...
            X