Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RACETECK SLICK - considerazioni finali...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

RACETECK SLICK - considerazioni finali...

...e giunse il momento di cambiarle....giudizio finale GOMME ECCELLENTI, tenuta infinita, sincerit?, maneggevolezza....unico neo purtroppo la differenza di durata fra il K1 ed il k2....

anzi, in proposito chiedo lumi.....le gomme hanno percorso 400 km di pista....il posteriore K2 sembra appena uscito di fabbrica...non un segno, non uno strappo e buchini di riferimento ben profondi.....l'anteriore, purtroppo, ? quello che mi ha costretto a cambiarle...ha retto bene solo i primi 250 km fatti a vallelunga...dopodich?, sia la spalla sinistra all'ISAM (la + sollecitata in quella pista) che la destra a magione(idem la + sollecitata l?.) hanno cominciato irrimediabilmente a strapparsi, con in + lievi segnali in fase di impostazione a freni ancora tirati che facevano capire che il limite si avvicinava....

ora mi ritrovo con un posteriore in splendida forma...e mi sa tanto che mi ricompro un k1 anteriore in modo di arrivare alla fine di entrambe le gomme simultaneamente....che ne dite?

ps: al posto delle slick ho messo dei supercorsa pro sc2-sc2....sar? una coincidenza, ma con tutto che andavo + piano che al mattino, sono caduto nella curva + lenta di magione....boh!.....mi sa che me le rivendo..portassero sfiga..(hanno 50 km di pista quindi sono come nuove)...

• Font Size
    ma se tu avessi preso un k2-k2 era maeglio?
    cio? non ? che con questo caldo la k1 ? troppo morbida?
    sai perch? dico questo perch? vorrei prenderle e non so bene in che mescola.
    ciao

Comment

• Font Size
      I tecnici pirelli sostengono che la mescola va scelta in base alla temperatura di utilizzo; quindi con il caldone credo che la K2 sia la scelta migliore. Io stesso ho usato dragon slick SC2-SC2 a Rijeka ad agosto 04 e si sono consumate in maniera uguale. Il post ha i buchini ancora belli profondi, idem l'anteriore.

Comment

• Font Size
        normalmente il k1 ant. fa il doppio dei km del k2 post...ma probabilmente faceva troppo caldo ed il consumo ? stato un po' irregolare

l'idea di prendere un altro k1 a questo punto non mi sembra sbagliata, se ti trovavi bene e vuoi finire il treno alla pari

Comment

• Font Size
          kneeSlider..le dragon non c'entrano nulla con le nuove racetec e supercorsa pro... teoricamente la 1 delle nuove equivale alla 2 delle vecchie... anche se non ? proprio cos?

pirelli e metz.. consigliano 1 all'anteriore e 2 al posteriore... a meno che tu non sia uno staccatore folle... a livello di campioni sbk.... dove allora consigliano 2 e 2...

Comment

• Font Size
            Re: RACETECK SLICK - considerazioni finali...

Originally posted by neeko72
            ...

ora mi ritrovo con un posteriore in splendida forma...e mi sa tanto che mi ricompro un k1 anteriore in modo di arrivare alla fine di entrambe le gomme simultaneamente....che ne dite?
            Appoggio.

La prossima volta per? prendile entrambe K2.

P.S. Tra poco le provo anch'io, e come posteriore ho preso una K1, sperimao che duri... :surprise:

Mi sa che la mescola K0 ? da scartare a priori.

Comment

• Font Size
              boh io ho preso la 2 anche davanti... sc pro.

Comment

• Font Size
                a qualcuno potrebbero interessare due supercorsa pro sc2 sc2 (190) con 50 km di pista?....diciamo 200? spedizione esclusa?

Comment

• Font Size
                  un info dato che state parlando delle gomme che mi interessano
                  ad agosto (6-7-8) vado a fare un appuntamento con la rhem e dato che probabilmente fara un caldo boia cosa mi consigliate?io pensavo k2-k2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636
                    un info dato che state parlando delle gomme che mi interessano
                    ad agosto (6-7-8) vado a fare un appuntamento con la rhem e dato che probabilmente fara un caldo boia cosa mi consigliate?io pensavo k2-k2
                    direi proprio di si....

Comment

• Font Size
                      Da quanto avevo sentito le nuove mescole vanno prese dello stesso numero davanti e dietro perch? il davanti ? kmq pi? morbido...

Per quanto riguarda la mescola consigliata dipende molto dall'asfalto, col caldo non ci sono problemi di entrata in temperatura e dunque conviene scegliere 1 se ? scivoloso e 3 se ? particolarmente abrasivo, 2 se ? normale...

Comment

• Font Size
                        miki... sulle nuove il 3 non esiste +....
                        c'? lo zero .. che ? data come gomma da tempo.... 1 e 2...

Comment

• Font Size
                          una curiosit?, non ho mai usato le SC PRO, ( 1 e 2 ) quanto ci mettono ad entrare in temperatura in pista?

Comment

• Font Size
                            Termocoperte o natural? Senza termo al terzo giro puoi scannarle.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone
                              Termocoperte o natural? Senza termo al terzo giro puoi scannarle.
                              Si lo so...con le termocoperte dalla seconda curva posso gia andare in piena!
                              Ma per? senza termocoperte tre giri mi sembrano0 molti!

Comment

X
                              Working...
                              X