Come si effettua il rodaggio del motore di una moto nuova da usare solamente in pista?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rodaggio
Collapse
X
-
Non lo so di preciso ma se ? recente basta che non lo tieni sotto carico per troppo tempo, non sali troppo di giri ed usi bene tutte le marce, un 500 km credo possano bastare con i motori moderni, poi cambi olio e full gas...
Comment
-
Da quanto mi ha detto un mecca che corre l'olio delle moto supersportive recenti ? gi? ottimo, non ? affatto simile al vecchio olio da rodaggio superviscoso possibilmente pieno di detriti, kmq io parlo per sentito dire eh!
Comment
-
A parte che le moto jap arrivano ai concessionari senza olio, poi ci mettiamo un olio specifico per il rodaggio meno viscoso che non trovi in vendita al pubblico ma arriva alle officine/concessionari in grossi fusti... questo almeno per quanto riguarda Castrol, ma penso sia cos? anche per altri marchi... e serve soprattutto a "detergere" il motore dai detriti e morchie che si formano da nuovo e va cambiato necessariamente entro i primi 1000Km.
Comment
-
Originally posted by gnappoA parte che le moto jap arrivano ai concessionari senza olio, poi ci mettiamo un olio specifico per il rodaggio meno viscoso che non trovi in vendita al pubblico ma arriva alle officine/concessionari in grossi fusti... questo almeno per quanto riguarda Castrol, ma penso sia cos? anche per altri marchi... e serve soprattutto a "detergere" il motore dai detriti e morchie che si formano da nuovo e va cambiato necessariamente entro i primi 1000Km.
esatto!!!? un olio da "pulizia".....e le molecole tendono a spaccarsi e a non lubrificare....
il mio l'ho comprato nuovo, ho cambiato filtro, ho messo un olio buono, e full gas!!!
Comment
-
Altra domanda: uno che compra la moto solo da pista deve obbligatoriamente farla immatricolare e targare?
Oppure il conce pu? venderla anche senza?
Scusate tutte queste domande ma l'idea di un k5 solo pista mi sta fulminando la testa
Comment
-
scusa.. ma se era nuova... che senso ha cambiare il filtro...l'olio ok... ma il filtroOriginally posted by Vassu07Originally posted by gnappoA parte che le moto jap arrivano ai concessionari senza olio, poi ci mettiamo un olio specifico per il rodaggio meno viscoso che non trovi in vendita al pubblico ma arriva alle officine/concessionari in grossi fusti... questo almeno per quanto riguarda Castrol, ma penso sia cos? anche per altri marchi... e serve soprattutto a "detergere" il motore dai detriti e morchie che si formano da nuovo e va cambiato necessariamente entro i primi 1000Km.
esatto!!!? un olio da "pulizia".....e le molecole tendono a spaccarsi e a non lubrificare....
il mio l'ho comprato nuovo, ho cambiato filtro, ho messo un olio buono, e full gas!!!
Comment
-
Il mio meccanico mi ha detto che ha preso il 1000 K5 e a 20 km gi? gli ha tirato il collo... ora la moto ha 4000 km e va come un siluro, senza nessun problema.
Dice che di tutte le moto che ha avuto solo alla prima ha fatto il rodaggio, ed ? stata l'unica che gli ha dato noie al motore... mah... io ho seguito scrupolosamente quanto atteneva il libretto... poi ognuno faccia come gli pare...
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
La moto la puoi comprare anche senza immatricolazione e girarci in pista!! Ma SOLO in Italia!Originally posted by VanHelsingAltra domanda: uno che compra la moto solo da pista deve obbligatoriamente farla immatricolare e targare?
Oppure il conce pu? venderla anche senza?
Scusate tutte queste domande ma l'idea di un k5 solo pista mi sta fulminando la testa
Se tu volessi andare a correre a Rijeka o in qualsiasi altra pista estera, la moto priva di targa e libretto devi sdoganarla! ...come fanno i teams!!
Secondo me ti conviene immatricolarla cos? hai meno problemi per le pistate estere e se un domani la vuoi rivendere puoi spuntare un prezzo decisamente migliore rispetto ad una moto priva di targa!!!
Comment
-
Grazie per la risposta
voglio ulteriormente complicare la situazione (il caldo mi da alla testa
):
in caso di acquisto all'estero, ad esempio da rafa-motors.com, ? sempre valido lo stesso discorso di polsodighisa?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Certo che ? sempre valido!Originally posted by VanHelsingGrazie per la risposta
voglio ulteriormente complicare la situazione (il caldo mi da alla testa
):
in caso di acquisto all'estero, ad esempio da rafa-motors.com, ? sempre valido lo stesso discorso di polsodighisa?
Credo che il problema non sia acquistarla in Italia o all'estero (che cmq quando porti la moto in Italia devi fare dogana e pagare l'iva), ma ? l'immatricolazione!
Per far attraversare i confini alla moto priva di targa devi sempre sdoganarla!
A qs punto visto che devi immatricolarla, ti conviene farlo in Italia!
Comment
X

Comment