Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posteriore che scivola...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posteriore che scivola...

Ieri sono andato a fare un giretto in moto ma con mio stupore non sono riuscito ad andare perch? ad ogni curva mi scivolava il posteriore + o meno ignorantemente, alla fine mi sono divertio per? la gomma non aveva un bel aspetto!! Ho uno Srad 600 con forche sfilate e retro alzto con due spessori, gomme Dunlop 208, che per? non mi avavno mai fatto questo scherzetto. Mi domando , ma potrebbe essere stato il caldo disumano che faceva ieri ad avermi dato problemi??Please non mi dite Le dunlop fanno schifo montaci le supercorsa, perch? in modo minore, ma anche ad un mio amico con le diablo corsa ieri non riusciva di dare gas!!!
    Ma quando fa caldo non dovrebbero tenere di + le gomme !!!???

• Font Size
    Una domanda: perch? hai scelto un assetto cos? estremo? Gusto o necessit?? Tieni in considerazione che le ciclistiche delle moto attuali sono ultra sensibili a variazioni minime; parlavo di recente con un tecnico di Andreani il quale mi diceva che se fino a 5/6 anni fa differenze di 1 mm non cambiavano nulla ora invece ti stravolgono l'esistenza. Con una moto cos? puntata sull'alteriore avrai (teoricamente) un buon inserimento ma appena vai a prendere in mano i gas tender? a partire con il retrotreno ed avendo poco "negativo" non hai neanche la possibilit? che la ripresa di aderenza sia graduale e costante.
    In ogni caso l'equazione + caldo + tenuta ? vera solo in parte: come in tutte le cose ci sono le opportune vie di mezzo. Se c'? troppo caldo la mescola e la carcassa tendono a surriscaldarsi perdendo parte delle caratteristiche meccaniche che avrebbero invece in condizioni di esercizio ottimali.

Comment

• Font Size
      L'assetto l'ho trovato cos? quando l'ho presa, mi ero sempre trovato molto bene, ma ieri qualche dubbio mi ? venuto, specialmente su quel posteriore molto rialzato. Cmq dicevo che anche al mio amico con Suzuki 600 originale pattinava, di meno ma pure a lui, quindi penso che fosse un problema dovuto alla temperatura, come se l'asfalto sudasse qualche schifezza!

Comment

• Font Size
        In ogni caso ti consiglio vivamentissimamente di riportare la ciclistica alle quote standard e da li iniziare a fare eventuali modifiche sulla base delle tue necessit?.
        Considera che tutte le case danno moto con regolazioni che vanno bene per un'utenza media; dopodich? sta ad ognuno, in base ai suoi gusti ed alle sue attitudini trovare l'assetto che preferisce.
        Guardare le moto in TV e cercare di emularne "la ciclistica" ? assurdo e non ha alcun senso logico. Le cose fatte tanto per fare sono sconsigliabili oltre che estremamente pericolose.

Comment

• Font Size
          Beh considerando che il vecchio srad era molto piantato di avantreno ma non cos? agile sfilare davanti e alvare dietro puo andare anche bene, bisogna per? che misurassi lo sfilamento e l'interasse del mono per capire se si ? esagerato!

Il fatto del caldo ? plausibile, se hai estremizzato troppo con l'avancorsa come la gomma va un pelino in crisi col caldo ne risentirai molto di pi? rispetto all'assetto standard nelle uscite medio lente..............

In staccata hai grossi problemi di saltellamento o sollevamento del posteriore?

Comment

• Font Size
            secondo me il problema sono quei 2 spessori

Comment

• Font Size
              Ma ? successo per strada???? Se ? cos? forse ? meglio che riguardi l' assetto

Comment

• Font Size
                La cosa strana ? che la moto ? sempre andata benissimo, tendeva un p? ad alzare il post in frenata, ma mi bastava arretrare con il sedere per tenerla a bada. Prima di toccare l'assetto vorrei farci altre prove perch? un mese fa non avevo questi problemi, sulla stessa strada per altro. Ma!! Ho anche pensato che questo assetto ? stato fatto pensando a gomme + performanti delle mie!!! Cmq mi consola il fatto che anche con le diablo corsa e moto originale non si riusciva ad andare.

Comment

X
                Working...
                X