Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANDREANI e RS-SUSPENSION... onore al merito!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    michele di RS ? una persona squisita, ha passione e capacit?...e cosa non sottovalutabile, la pazienza di spiegare a tutti ci? ke st? facendo, ha fatto o far?... molto disponibile ed educato... anke io ho fatto tutto con lui sul 1000, ottimi lavori

    Comment


    • Font Size
      #17
      quanto tempo ci vuole per fare una cosa del genere?

      Comment


      • Font Size
        #18
        di solito gli porti la moto e con una giornata se non ? impicciato ti f? revisione ant e post, ovvio ke se vuoi ti cambia anke molle pompanti, lamelle etc etc, tanto a forcella smontata...


        WWW.RS-S.IT

        Comment


        • Font Size
          #19
          A me ha modificato il mono.
          Montato ieri e la differenza sembra grande. Appena provo la moto meglio vi faccio sapere.
          Lui ? onesto, competente e gentile.

          Comment


          • Font Size
            #20
            rs sospension una volta mi fece una forcella 2 o 3 anni fa, che era una vera schifezza, montando delle molle progressive ecc
            questo ? quanto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Personalemte non sono convinto delle modifche ai mono di serie, ecco perche':
              il corpo di un mono (quello che vedi all'interno della molla), deve avere delle tolleranze molto ristrette al suo interno, perche' al suo interno ci deve essere un passaggio di olio attraverso i fori di un pistone, seguito da un gruppo lamellare ( che da la taratura al mono); il mono di serie quando si scalda, perde quelle tolleranze perche' il corpo non essendo ricavato dal pieno, e quindi meno "massiccio" si surriscalda ,e quindi scaldandosi si "dilata" e quindi l'olio invece che passare all'interno del pistone e lavorare poi sulle lamelle, passa all'esterno del pistone, tra l'interno del corpo e il bordo esterno del pistone, e quindi come potete ben capire, si va a perdere il lavoro di taratura delle lamelle, e quindi il mono risulta essere piu' spompo...diciamo che in maniera molto semplice e' questa la causa principale delle scarse prestazioni di un mono di serie, anche se modificato !!!!
              Se i mono costano cifre importanti un motivo ci sara' pure. Secondo la mia opinione non vale la pena spendere soldi per modificare un mono di serie. Altro discorso e' per le forke, che gia' di serie escono con una "struttura" buona. Campionato STK docet !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cobra
                Personalemte non sono convinto delle modifche ai mono di serie, ecco perche':
                il corpo di un mono (quello che vedi all'interno della molla), deve avere delle tolleranze molto ristrette al suo interno, perche' al suo interno ci deve essere un passaggio di olio attraverso i fori di un pistone, seguito da un gruppo lamellare ( che da la taratura al mono); il mono di serie quando si scalda, perde quelle tolleranze perche' il corpo non essendo ricavato dal pieno, e quindi meno "massiccio" si surriscalda ,e quindi scaldandosi si "dilata" e quindi l'olio invece che passare all'interno del pistone e lavorare poi sulle lamelle, passa all'esterno del pistone, tra l'interno del corpo e il bordo esterno del pistone, e quindi come potete ben capire, si va a perdere il lavoro di taratura delle lamelle, e quindi il mono risulta essere piu' spompo...diciamo che in maniera molto semplice e' questa la causa principale delle scarse prestazioni di un mono di serie, anche se modificato !!!!
                Se i mono costano cifre importanti un motivo ci sara' pure. Secondo la mia opinione non vale la pena spendere soldi per modificare un mono di serie. Altro discorso e' per le forke, che gia' di serie escono con una "struttura" buona. Campionato STK docet !!!
                Sono assolutamente d' accordo, ma con 130 Euro adesso ho un mono che mi soddisfa per l' uso stradale, ovvio che un Ohlins funzionerebbe 10 volte meglio, ma costa 10 volte di piu` e a sensazione lo apprezzerei per un 30% scarso...

                , Niko.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by NikoNik
                  Sono assolutamente d' accordo, ma con 130 Euro adesso ho un mono che mi soddisfa per l' uso stradale, ovvio che un Ohlins funzionerebbe 10 volte meglio, ma costa 10 volte di piu` e a sensazione lo apprezzerei per un 30% scarso...

                  , Niko.
                  Gi?! Lo penso anchio. Poco spesa tanta resa. Con un mono di marca il rapporto prezzo/prestazioni ? decisamente basso, e poi noi poveri mortali neanche aprezziamo la differenza.
                  Anche se anchio alla fine, avendo qualche soldo in pi? in tasca, farei lo sborone e prenderei un bel mono WP.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by NikoNik

                    Sono assolutamente d' accordo, ma con 130 Euro adesso ho un mono che mi soddisfa per l' uso stradale, ovvio che un Ohlins funzionerebbe 10 volte meglio, ma costa 10 volte di piu` e a sensazione lo apprezzerei per un 30% scarso...

                    , Niko.
                    Esattamente

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X