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Marce che fan fatica ad andar su......

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    #1

    Marce che fan fatica ad andar su......

    Non lo so, c'e' qualcosa che non va nelle marce, o meglio nella frizione.

    Mi spiego, nel Mettere le marce si sente tipo uno scalino che mai avevo sentito prima, e la cambiata non e' piu' precisa.
    La scalata invece avviene precisa e puntuale come al solito.

    Ora per eliminare il poblema, non tiro la frizione, ma cambio "a orecchio".


    Secondo voi cosa puo' essere?

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    #2
    Cambia l'olio!

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      #3
      non cambiare senza frizione rischi di fare un macello,a un mio amico e successo su ducati 996,risultato 3 milioni di danni

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        #4
        se sali non e' un problema.. basta non scalare senza...

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          #5
          Io cambio praticamente sempre senza frizione!!!
          Le metto e, se vado a passeggio, le scalo anche!
          Raga ? un cambio sequenziale!!!
          Per il problema ? un classico sintomo di poco olio o di olio cotto.
          Metti su un buon olio sintetico, io consiglio MOTUL o VALVOLINE e vedrai che il cambio torner? ad essere morbido e preciso.
          Verifica anche che la leva della frizione non abbia corsa a vuoto eccessiva che magari trascina e non stacca del tutto!
          Facci sapere

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            #6
            No no la frizione e' Ok, adesso devo solo cambiare Olio.

            vaccarana che strano, l'ho rabboccato due mesi e qualcosa fa...

            Bohhhhhhh

            No no will, cambio solo nel mettere le marcee senza frizione, in scalata la uso sempre.

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              #7
              Si ? come di Alem74,prova a cambiare l'olio.
              Anchio cambio senza frizione ogni tanto,non c'e' nessun problema,chiaramente non a 1500giri s'intende

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                #8
                Io cambio a qualunque regime!!!
                Al Mugio uscivo dalla Bucine in 3^ piena e sfruttavo il limitatore per cambiare!!! una sorta di cambio assistito...gas spalancato, leggera spinta sulla leva del cambio in prossimit? dei 14000....tatatatatatata........clack 4^...5^....6^....
                E' un tipo di cambio fatto apposta!!!

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                  #9
                  prova con l'olio silkolene race

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