Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info dischi freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info dischi freni

salve a tutti mi chiamo claudio, volevo un info riguardo i dischi freni anteriori, mi sono accorto che dopo aver fatto dei lavoretti ai dischi, misurandoli nello spessore, risultano di differente spessore, praticamente pochi decimi di differenza, secondo voi potrebbe portare sconpensi nella frenata? o cosa? la moto in questione ? una rgv gamma 250. in attesa di una vostra saluti.

• Font Size
    Scusa, ma che tipo di lavoretti? Li avrai mica fatti rettificare...

Insomma.. pochi decimi non ? poca roba. Innanzitutto ti consiglio di verificare di non essere sotto la soglia minima (dovresti trovarla sul libretto di manutenzione o scritta direttamente sul disco freno).

Se la differenza ? tanta tra i due dischi, ma sei comunque sopra alla soglia minima di spessore, potresti avere una decisa differenza di temperatura tra i due dischi. Penso che tu non avrai problemi se non usi la moto in maniera veramente stressante per i freni (uso in circuito o tanta discesa in montagna fatta in maniera sportiva).

In caso contrario.. meglio un paio di dischetti nuovi, magari dei buoni prodotti aftermarket. Ne guadagna la sicurezza e il piacere di guida!

Comment

• Font Size
      dischi

ciao 20valvole, sono claudio, allora i dischi hanno questa differenza:4.67, contro:4.91, contro 4.50 il limite. il diametro ? di 310. se mi lasci la email ti mando foto dettagliate.

Comment

X
      Working...
      X