tenendo conto che la RSV ha cmq una migliore ciclistica ti conviene riportare tutto come prima e procedere passo passo..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema...
Collapse
X
-
forke
Allora,le fork le ho messe quasi a filo(4mm) della piastra,ora la moto sembra migliorata nella maneggevolezza,anke se ho notato un avantreno molto piu'"leggero"!,tenete presente ke ho la catena passo 520 e una corona con 2 denti in + dell'originale e il pignone con un dente in meno...rapporti ke ho trovato ideali per l'autodromo di binetto...
ora come mi devo comportare con l'ammortizzatore?
P.S.ho le pirelli supercorsa SC2 190/55....tra poco montero'le 180/55 SC2 slick...dovrei guadagnare un po' di manegevolezza...
Comment
-
risp
io adoro le cose semplici e dico al nostro amico di fare una cosa semplice semplice con la sua r1...
parti dal neutro settando lo static sag e il rider sag(trovi le info per maggior chiarezza su molti siti,www.redracingparts.comper esempio,o il sito della ohlins)
dopo aver fatto cio fai 2 giri di posta a volta,tanto ti accorgi subito di come senti la moto se ti da fiducia o meno,
ovviamente fai le provi sempre con le stesse gomme e lo stesso peso della moto e sempre con te solo in sella(nn farla guidare ad altri per farti dare consigli,altrimenti non si capisce piu nulla)
? poco positivo dare consigli di set up a distanza nn conoscendo ne il tuo stile di guida ne le condizioni della moto.
piccola nota:l r1 non ? la moto da pista definitiva...? la miglior sportiva da pista usabile in strada,da pista pura e dura il gsx -r 1000 ? una bestia,la ducati 998s,r ecc....sono moto se ben guidate inpossibili da battere,lo dimostrano appunto i risultati in pista!e persino i risultati della gare su strada della categorie production al tt o alla north west 200,vincono sempre le 1000 suzuki sia di serie che elaborate...di r1 di serie manco l ombra...ahime ? cosi...da possessore di una yamaha la cosa fa parekkio tristezza!
Comment
-
Re: problema...
Originally posted by robyr1sono molto deluso...
domenica ho provato in pista la mia R1 dopo aver fatto kittare le sospensioni da kservice....un disastro,nn so come settarle,ho un problema grosso,ho difficolta'a scendere in piega,il manubrio e' pesantissimo...non so come comportarmi!!!!!ho fatto mezzo turno con una RSV APRILIA e sono rimasto STUPEFATTO!!!!!non ha motore,certo,ma ha una ciclistica eccazzionale!!!!scende da sola in piega e nonostante pesi di+ della R1 sembra come se fosse il contrario!!!!!va benissimo,e' per questo ke sono deluso!!!!ki mi da qualke consiglio???e' un problema ke potrei risolvere con un setup sospensioni o e' un problema di ciclistica in generale?????
premetto ke ho sfilato di 1 cm le forcelle e diverse prove(sempre in pista)sull'ammortizzatore e sulle forc....ma ragionando da pessimista credo ke sia un problema della ciclistica della moto.
P.S.il circuito di prova e'binetto,una pistarella da 1577mt molto tecnica,adatta alle 600cc....
Rimetti le forcelle dove erano....senn? non guiderai mai!!!
Di che anno ? la tua R1 ??? che gomme monti?? quanto sono usurate? che pressioni usi? quanto pesi? che ammortizzatore post hai? che lavoro t'hanno fatto sulla forcella?
hai l'ammortizzatore di sterzo?
Comment
-
risp...
Allora
eso 70kg,ho le pirelli supercorsa SC2 190/55,appena le finisco monto le slick pirelli 180/55
ho fatto kittare le forke e l'ammo da k service,combiato aste e pompanti,e sull'ammortizzatore inoltre hanno cambiato anke la molla...
non ho ammortizzatore di sterzo,sinceramente non ho mai avuto bisogno...ho notato ke ora ke ho riinfilato le forke la moto tende ad impennarsi molto piu'facilmente,ma la sento + leggera....
aiutatemi!
Comment
X

Comment