Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo: differenze tra marche, quali?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico completo: differenze tra marche, quali?

Ma secondo voi esiste una differenza tangibile sul rendimento tra uno scarico completo di "alta gamma" tipo Akrapovic e Yoshimura ed uno di "gamma media" tipo MIVV o Leovince, oppure ci sono solo differenze estetiche e prestazionalmente uno vale l'altro?
    Lamps

• Font Size
    Ci sono scarichi blasonati che adirittura peggiorano le prestazioni, mentre altri con fama minore che regalano effettivamente qualche cavallo "avvertibile". Poi ogni moto ? un mondo a s?...

La costruzione dei marchi blasonati come Akrapovich e Termignoni ? cmq al di sopra delle righe.
    E' sufficente dare uno sguardo alle saldature di un Akra per valutare la differenza.

Comment

• Font Size
      sinceramente chiamamare gamma media leovince....che ? uno dei + usati nelle corse...mah...

Comment

• Font Size
        I Leovince sono ottimi ma la politica dei prezzi bassi ti f? identificare come un costruttore di prodotti economici appunto.

Sul fatto che poi siano adottati in campionati lascia un p? il tempo che trova perch? qu? da me c'? la Fabbrica di Termignoni e ti assicuro che la linea destinata a chi corre ? ben diversa dalla produzione di serie, anche se i prodotti, per ovvie ragioni di mercato, morfologicamente sono uguali.

Comment

• Font Size
          Da uno che lavora nel settore,io , sono d'accordo sull'Akra, ottimi prodotti con un'ottima fattura, curati,testati mentre per gli altri, molto nome e poca sostanza....Poi bisogna anche valutare di che prodotto si parla. Ogni casa fa il prodotto economico che ha il marchio ma non rende, e quello superturbofactory che magari rende qualcosina, ma ci vuole un mutuo per comprarlo (per quelli economici basta un finanziamento con maxirata ) .

I prezzi non sono comunque paragonabili al costo effettivo di produzione e commercializzazione... noi li facciamo artigianalmente, e costano la met?.... come mai? Si paga troppo il marchio a mio avviso. E si partecipa agli stipendi dei riders famosi...

Comment

• Font Size
            Re: Scarico completo: differenze tra marche, quali?

Originally posted by essepizerouno
            Ma secondo voi esiste una differenza tangibile sul rendimento tra uno scarico completo di "alta gamma" tipo Akrapovic e Yoshimura ed uno di "gamma media" tipo MIVV o Leovince, oppure ci sono solo differenze estetiche e prestazionalmente uno vale l'altro?
            Lamps
            Ma nessuno guarda il peso? Mi sembra che un silenziatore MIVV pesi circa come 3 Akra...
            Poi la differenza la devi vedere su tutta la curva, per esperienza personale ho sentito la differenza tra un Akra completo e un Arrow completo su CBR600 99, in alto non ho sentito grosse differenze, ma ai medi era un altro mondo, sono stato contento di aver speso quelle 500.000 lire di differenza, mentre il mio amico era pentito di non averlo fatto!

Comment

X
            Working...
            X