Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi ? normale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Partiamo dal presupposto che l'olio ha un'importanza non fondamentale sul problema esplicato
    Secondo non e' per forza la pompa...puo' essere anche che cambiando la pompa il problema riamanga comunque..."potrebbe" essere la pompa, ma come gia' detto potrebbe dipendere da ogni organo dell'impianto :
    le pinze, esempio, surriscaldandosi ed essendo due blocchi tenuti insieme da due viti, si dilatano e tendono ad aprirsi, e quindi la corsa che deve fare il pistoncino per spingere la pastiglia sul disco e' maggiore, e quindi leva piu' lunga.
    Potrebbero essere i dischi che se si sono stortati, e quindi allargano troppo le pastiglie, e quindi leva lunga...
    Cmq sia una pompa radiale ti potrebbe essere di aiuto al tuo problema

Comment

• Font Size
      bah io direi prova a spurgare bene l'impianto prima di tutto.
      E poi potrebbe essere la pompa...

Cmq siete proprio sicuri che noi comuni mortali abbiamo bisogno del dot5.1 perch? il dot4 frigge "solo" a 260?C?
      Ma voi arrivate davvero a farlo "friggere"?

Comment

• Font Size
        dunque la moto ha 2000 km, quindi spero proprio che non siano i dischi storti...
        ha pinze radiali, quindi spero che una maggiore resistenza la offrano
        i tubi in treccia li ho fatti montare da poco e il problema di dover rifare lo spurgo si noterebbe anche a freddo no(magari in maniera minore)?

a questo punto mi viene da pensare che non sia dovuto a nessun problema in generale ma solo al fatto che le cose offerte di serie non sono il massimo

Comment

• Font Size
          premesso chi ti ha consigliato fino ad adesso ne s? sicuramente piu' di me , ma dato che non si ? accennato e che hai gia la pompa radiale (che sembra risolvere tutti i mali) non ? che siano le pastiglie?
          se ho detto una c@@...a scusate

Comment

• Font Size
            Originally posted by Michele76
            bah io direi prova a spurgare bene l'impianto prima di tutto.
            E poi potrebbe essere la pompa...

Cmq siete proprio sicuri che noi comuni mortali abbiamo bisogno del dot5.1 perch? il dot4 frigge "solo" a 260?C?
            Ma voi arrivate davvero a farlo "friggere"?
            Un comune mortale dopo qualche volta che v? al Mugello (se non ? un impedito), impara a staccare decentemente e tra la staccata prima della Bucine e quella in fondo al rettilineo, ad oltre 270km/h, l'olio del suo impianto non raggiunger? i 260? ma temperature vicine ai 150? sicuro!

Che significa? Che non ? necessario che si raggiungano i 260?, punto di ebollizione, per vedersi modificate le proprieta chimiche dell'olio in quanto non esiste uno stacco netto, ossia 259? tutto a posto e 260? bolle.

E' sufficente che un olio normale (Dot 4) raggiunga i 120-150? per cominciare a perdere caratteristiche in misura sempre pi? marcata via via che si sale oltre questo limite.

Per inciso: a 260? i freni non frenano proprio pi?...

Chiaro?

Comment

• Font Size
              va beh, capito

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone
                A me sulla RSV 1000 con tubi intreccia autocostruiti, pompa radiale Beringer, pastiglie Galfer Racing e dischi Wave Galfer non si allunga neanche di un mm e neanche dopo 2 ore di turni al Mugello e tra le altre cose sono un noto staccatore da spavento...

A mio avviso se l'impianto frenante ? ok ? l'olio che "frigge" e perde caratteristiche oppure le pastiglie si deformano leggermente con il calore e la maggior corsa della leva compensa il fenomeno.
                quoto... un bell'olio racing (veramente racing) tipo il Ferodo Formula e sei a posto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cobra
                  Partiamo dal presupposto che l'olio ha un'importanza non fondamentale sul problema esplicato
                  Secondo non e' per forza la pompa...puo' essere anche che cambiando la pompa il problema riamanga comunque..."potrebbe" essere la pompa, ma come gia' detto potrebbe dipendere da ogni organo dell'impianto :
                  le pinze, esempio, surriscaldandosi ed essendo due blocchi tenuti insieme da due viti, si dilatano e tendono ad aprirsi, e quindi la corsa che deve fare il pistoncino per spingere la pastiglia sul disco e' maggiore, e quindi leva piu' lunga.
                  Potrebbero essere i dischi che se si sono stortati, e quindi allargano troppo le pastiglie, e quindi leva lunga...
                  Cmq sia una pompa radiale ti potrebbe essere di aiuto al tuo problema
                  Ottime osservazioni Cobra, quoto in pieno
                  Io metterei in primis i dischi che si stortano, poi il resto

Comment

X
                  Working...
                  X