Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione per omologazione ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisione per omologazione ??

scusate, ho avuto da mamma suzuki il permesso per montare il 180/55 in alternativa al 190/50, mi aspettavo di andare alla motorizzazione e che mi trascrivessero il tutto sul libretto.
    Ma mi hanno detto che devo fare il collaudo con le gomme 180/55 montate....
    ma scusate a loro cosa frega di quando monter? le 180/55?
    sono in alternativa, mica in sostituzione delle 190/50!!
    la mia intenzione era quella di aggiornare il tutto cosi fra 4/6 mesi che finiro' la 190 potro' montare subito la 180, ma niente non posso farlo
    a voi sembra possibile?

• Font Size
    Sono interessato alla procedura, mi spieghi cosa hai fatto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone
      Sono interessato alla procedura, mi spieghi cosa hai fatto?
      ho mandato la domanda alla suzuki via fax(se mi dai una e-mail vedo se trovo il documento e te lom mando), dopo 4 gg mamma suzu mi ha mandato con posta prioritaria il nullaosta.
      Poi sono dovuto andare alla motorizzazione a farmi mettere un visto
      (proticamente controllano su un libro che la gomma vada bene) e sempre alla motorizzazione bisogna prenotarsi per fare una specie di 'revisione' avendo per? gi? montato le gomme nuove, a questo punto se ? tutto ok dovrebbere aggiornare il libretto.
      io mi aspettavo fosse molto piu' semplice, anche perch? il tutto ha poco senso:
      -se la casa madre ha dato l'ok, perch? tutta questa burocrazia?
      -se la nuova gomma ? in alternativa, perch? devo averla montata per averla trascritta sul libretto?
      -se mi beccano con la gomma nuova mentre torno dal gommista oppure sto andando alla motorizzazione mi fanno un cu.o cosi visto che a libretto ancora non c'??

Comment

• Font Size
        quando prenoti il collaudo ti danno una ricevuta che ti permette di circolare provvisoriamente per andarci.

se potevi andare con la gomma originale non lo chiamavano collaudo ... per come dici tu potresti andarci anche in pullman

Comment

• Font Size
          Originally posted by reka
          quando prenoti il collaudo ti danno una ricevuta che ti permette di circolare provvisoriamente per andarci. grazie non lo sapevo

se potevi andare con la gomma originale non lo chiamavano collaudo ... per come dici tu potresti andarci anche in pullman
          questa non l'ho capita.....
          io non volevo andare con la gomma originale, non volevo proprio andare.
          Se la suzuki dice che la posso montare che cacchio di collaudo devo fare?
          cosa mi possono dire: 'no, ci scusi ma dal collaudo ? emerso la gomma 180 non la puo' montare'?
          ? una gomma mica una modifica al telaio o al motore......

Comment

• Font Size
            Ti rigrazio per la cortesia nella risposta.

Ancora una domanda: nessun problema e perdere una mattinata per la revisione ma piuttosto, non ? che ti chiedono 350e per detta revisone??

Comment

• Font Size
              no mi pare che costi relativmente poco ... cmq puoi chiedere ...
              i 350 li spendi quando ti beccano in giro e ti ci mandano ma ? quasi tutto multa!

la procedura ? quella .... io omologo un gancio traino senza metterlo?
              lo so che la gomma ? diverso ma mica possono far tremila procedure...
              la suzu visto che da il permesso allora potrebbe farle uscire gi? omologate col doppio pneumatico e non far sbattere i clienti.

Comment

• Font Size
                Cmq mi pare strano che concedano l'omologazione per le 180.

Ho notizia di un tipo che ne aveva fatto richiesta alla Yamaha ma aveva ricevuto picche con questa motivazione: viste le potenze in gioco il 180 non garantisce una sicurezza alla trazione come il 190, e su questo ci potrei credere visto che i jap sono molto fiscali.

Comment

• Font Size
                  I costi per l'omologazione sono sotto i 50 euri di imposte varie da pagare prima alla posta, ho gi? tutti i moduli ma non li ho letti.....

per il benestare posso garantirti che la suzuki lo da' senza problemi in 4 giorni mi ? arrivato a casa.In effetti non capisco perch? nopn lo scrivano gi? a libretto come alcune case italiane.

Comment

X
                  Working...
                  X