Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA DA RISOLVERE SU R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMA DA RISOLVERE SU R6

E' possibile secondo voi che un 600 ex pista (quindi motore preparato, nello specifico by LORENZINI), con montati i rapporti originali (quindi un po lunghi) possa:

in percorrenza di una curva lunga (in pista) a gas costante (circa un terzo) possa fare dei buchi di potenza (tipo chiusura e riapertura secche del gas).
    Questo problema, mi si ? manifestato pi? di una volta solo al tornante Dx in fondo al rettilineo dei box di Magione e non nelle altre curve.

L'Ex proprietario mi ha detto che ? successo anche a Lui dopo
    aver sbagliato l'ingresso in curva (con giri troppo bassi) con la moto da corsa di quest'anno..

Secondo Voi il problema si risove solo facendola "frullare di pi?" o mi prende per il culo?!

Confido in voi gente

• Font Size
    Io ho un' R6 preparata, e un problema del genere non l' ho mai riscontrato...magari se sei molto basso di giri potrebbe anche essere, e dovrebbe essre un problema di centralina...basta rimapparla...
    pero' non dovrebbe avere buchi a gas costante....

Comment

• Font Size
      Non so cosa si intende per basso, ma quel tornante lo giravo intorno ai 7/8000 giri...

Dovrei montare una power commander?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoguidi
        Non so cosa si intende per basso, ma quel tornante lo giravo intorno ai 7/8000 giri...

No...niente PC!
        Di che anno e' la moto ??
        Se hai la centralina di serie e' possibile rimapparla, e ti garantisco che e' di gran lunga meglio delle PC, perche' la centralina di serie modifica la sua mappa in base alle condizioni atmosferiche, mentre quella aggiuntiva no. La mappa e' una e quella rimane. In quella di serie rimappata Kit, lei e' in continua modifica. Un po' come la yoshi.
        Non mi sembra un regime di giri molto basso, anche se la mia comincia a spingere dopo i 10500 fino ad arrivare a 15800 effettivi...ma comunque anche a quei giri non buca, ovvio non ha lo spunto degli 11000.
        Da come dici,secondo me potrebbe essere proprio un problema di centralina.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra
          Originally posted by desmoguidi

No...niente PC!
          Di che anno e' la moto ??
          Se hai la centralina di serie e' possibile rimapparla, e ti garantisco che e' di gran lunga meglio delle PC, perche' la centralina di serie modifica la sua mappa in base alle condizioni atmosferiche, mentre quella aggiuntiva no. La mappa e' una e quella rimane. In quella di serie rimappata Kit, lei e' in continua modifica. Un po' come la yoshi.
          Non mi sembra un regime di giri molto basso, anche se la mia comincia a spingere dopo i 10500 fino ad arrivare a 15800 effettivi...ma comunque anche a quei giri non buca, ovvio non ha lo spunto degli 11000.
          Da come dici,secondo me potrebbe essere proprio un problema di centralina.

Si certo anche la mia inizia a spingere di brutto attorno agli 11000, la Mia ? del 2004 la moto... Chi le rimappa le centraline originali?!

A quel regime di giri percorevo un tornante lungo con la "a" di alpinestars dell stivale che grattava al suolo.. Tu pensa che spettacolo, chiudi, e riapri il gas...

Coglionata nel serbatoio e relativo sbacchettone...

Comment

• Font Size
            Anche la mia e' un 2004....
            Le centraline le rimappa Peppo Russo ( penso tu lo conosca di fama)...di Monza...
            In diversi di questo forum e non hanno fatto fare il lavoro e ne sono rimasti entusiasti..me compreso !!!

Comment

• Font Size
              Grazie!

Comment

• Font Size
                sicuro che il problema non fosse altro?

ad un mio amico ? capitato per la poca benzina, che in piega estrema non pescava

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  sicuro che il problema non fosse altro?

ad un mio amico ? capitato per la poca benzina, che in piega estrema non pescava
                  Lo avevo pensato anche io Doc in primo momento, ma con il pieno lo ha rifatto...

Comment

X
                  Working...
                  X