Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA BRAKING

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMA BRAKING

Circa un mesetto fa ho montato i dischi wawe ant e post della braking (usati) e pastiglie CM55 (nuove)
    dopo un periodo di breve rodaggio cio? quando ho cominciato a riutilizzare la moto normalmente ho notato una diminuzione della potenza frenante rispetto all'impianto originale E questo ? il primo problema
    Secondo circa una settimana fa sono andato ad adria e dopo una giornata di pista oltre ad aver fatto scoppiare il tubo del freno post (sono in treccia) ed aver cotto le pastiglie post x motivi a me ancora sconosciuti
    al ritorno a casa ,dopo qualche giorno nei giretti per strada ho notato che nelle frenate lievi mi vibra l'avantreno e smette solo se pinzo deciso ,ma questo forse lo faceva anche prima
    Ho allora controllato i dischi con il comparatore e ho notato una distorsione di circa 2.5 decimi al post e di 1.5 decimi all'ant
    CHE MI DITE VOI ESPERTI? e dico seriamente

• Font Size
    Re: PROBLEMA BRAKING

Originally posted by THE ONE
    Circa un mesetto fa ho montato i dischi wawe ant e post della braking (usati) e pastiglie CM55 (nuove)
    dopo un periodo di breve rodaggio cio? quando ho cominciato a riutilizzare la moto normalmente ho notato una diminuzione della potenza frenante rispetto all'impianto originale E questo ? il primo problema
    Secondo circa una settimana fa sono andato ad adria e dopo una giornata di pista oltre ad aver fatto scoppiare il tubo del freno post (sono in treccia) ed aver cotto le pastiglie post x motivi a me ancora sconosciuti
    al ritorno a casa ,dopo qualche giorno nei giretti per strada ho notato che nelle frenate lievi mi vibra l'avantreno e smette solo se pinzo deciso ,ma questo forse lo faceva anche prima
    Ho allora controllato i dischi con il comparatore e ho notato una distorsione di circa 2.5 decimi al post e di 1.5 decimi all'ant
    beh...c'? poco da dire mi sembra.....e personalmente non ho idea di come possano essere avvenute queste storture...

Comment

• Font Size
      azz molto strano ai fatti non si discute ma anch'io monto gli stessi dischi e pastiglie non ho mai avuto certi problemi. l'unica cosa che capita anche a me ? quella sensazio di ABS ma solo quando sono im velocit? (es 200km in su) e inizio a frenare man mano che scende la velocit? sparisce.
      Ma questo discorso l'ha sempre fatto, io penso che sia dato dal disegno dei dischi

Comment

• Font Size
        sulla mia vanno benissimo:
        rispetto a dischi originali + brembo rosse o ferodo sinter grip, dischi wave e pastiglie cm55 hanno una potenza impressionante.
        sembra di avere anche la pompa, davvero!

presumo che la tua sia una sfiga isolata, ed il fatto che tu li abbia acquistati usati solleva qualche .... sospetto..... su chi te li ha venduti

non sono per? in grado di aiutarti sui perch?

Comment

• Font Size
          Se i dischi sono storti li devi sostituire. Che vuoi, i braking standard sono belli..........................e basta

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankikili
            Se i dischi sono storti li devi sostituire. Che vuoi, i braking standard sono belli..........................e basta

Non metto in dubbio che ce ne siano di altri modelli pi? performanti ma che i wave sono solo belli non direi. C'? sicuramente un miglioramento rispetto all'originale

Comment

• Font Size
              Originally posted by libero
              Non metto in dubbio che ce ne siano di altri modelli pi? performanti ma che i wave sono solo belli non direi. C'? sicuramente un miglioramento rispetto all'originale
              Beh, io ho parlato di Braking standard. Chiss? se gli stardard sono uguali a quelli del team Ten Kate????

Comment

• Font Size
                Chiss? se gli stardard sono uguali a quelli del team Ten Kate [/quote]

Credo propio di NO :P

Comment

• Font Size

rispetto all'originale di quale moto??? impianti ad es. di RSV, 999 e Cbr 954 credo siano di gran lunga superiori a prodotti braking commerciali...

Comment

• Font Size
                    Non soNo daccordo.

ho una rsv 1000 r con impianto frenate (e quindi i dischi) brembo serie oro, eppure sostituendo gli originali con i galfer (= ai braking) la frenata ? un'altra cosa!

Comment

• Font Size
                      Le cause possono essere moLtepLici, intanto che moto hai?

iL montaggio come ? stato eseguito? hai puLito La fLangia dei cerchi? hai messo troppa Loctite che ? andata a fare spessore in quaLche punto piuttosto che in un'aLtro?

vibrano sempre o a caLdo?

iL tubo posteriore in treccia ? deL tipo pressato a macchina o fatto a mano?

cmq i suzu soffrono spesso di probLemi di questo tipo, se La tua moto fosse di questa marca non me ne stupirei...........

byez!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by replicante
                        se i dischi sono storti li devi sostituire. che vuoi, i braking standard sono belli..........................e basta

non metto in dubbio che ce ne siano di altri modelli pi? performanti ma che i wave sono solo belli non direi. c'? sicuramente un miglioramento rispetto all'originale

rispetto all'originale di quale moto??? impianti ad es. di rsv, 999 e cbr 954 credo siano di gran lunga superiori a prodotti braking commerciali...

io possiedo una cbr 600 fsport e la frenate ? migliorata molto sapendo poi che la frenata era uno dei punti forti di questo modello

poi come tutte le cose solo un particlare non pu? strvolgere la cosa quindi ho cambiato anche i tubi e la pompa e ho provato un paio di pastiglie prima di trovare quella che mi soddisfava

Comment

• Font Size
                          Re: PROBLEMA BRAKING

Originally posted by THE ONE
                          Direi che ? normale stortare un paio di Braking in una delle piste dove maggiormente viene esasperato l'impianto frenante
                          Certo che se avessi montato qualcosa d'altro...... avresti solo consumato molto le pastiglie

Comment

• Font Size
                            ma metti su un paio di discacciati da 6 mm e non li storti pi?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by absocial
                              ma metti su un paio di discacciati da 6 mm e non li storti pi?

Comment

X
                              Working...
                              X