Cambio Rovesciato

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Cambio Rovesciato

mi chiedevo.... devo prendere delle pedane perch? in pista non mi calzano le originali...
    sono combattuto se provare con cambio rovesciato o no, la moto la uso pi? in strada che pista purtroppo, non ? che mi trovo male?
    in quanto vi siete abituati?

Io nel giro di 2/3 ore mi sono abituato!!
    All'inizio occorre stare molto concentrati quando si cambia... poi viene tutto in automatico!!!

Comment

io l'ho girato dopo un annetto che avevo la moto... e ora lo tengo sempre rovesciato.. lo trovo pi? intuitivo anche in strada.
      fortunatamente sulla rs basta girare un perno.

Comment

io ci ho messo 10 minuti ad abituarmi.... secondo me ? + intuitivo.... e sicuramente molto + comodo...

Comment

penso sia solo questione di abitudine...

Comment

...ho visto che cmq svariati piloti in SBK usano il cambio stradale....Vermeulen e altri che ora non ricordo...persino Biaggi in Motogp....evidentemente tutti sti vantaggi anche nella guida in pista non ci sono....

Comment

La cosa ? soggettiva ma io non ho mai conosciuto persona che dopo aver provato per un po di tempo ? tornata indietro.

Comment

Originally posted by Il testa
                ...ho visto che cmq svariati piloti in SBK usano il cambio stradale....Vermeulen e altri che ora non ricordo...persino Biaggi in Motogp....evidentemente tutti sti vantaggi anche nella guida in pista non ci sono....
                oppure vogliono fare i "diversi" a tutti i costi.... comunque se l'80% ( a dir poco) lo usa e solo il 20 % no.... mi viene difficile dire che non da vantaggi... non credi....

Comment

Originally posted by ace
                  oppure vogliono fare i "diversi" a tutti i costi.... comunque se l'80% ( a dir poco) lo usa e solo il 20 % no.... mi viene difficile dire che non da vantaggi... non credi....
                  ..non lo credo perch? la gente che usa il cambio stradale sta l?...davanti con gli altri...chettedevod?...

...un mio amico che faceva il collaudatore in Ducati (ai tempi di Roche,Falappa e Polen) mi diceva sempre:"...i piloti sono una massa di pecoroni....fa una cosa uno...la fanno tutti..."

...addirittura c'? stato chi,all'epoca,s'? fatto mettere il freno dietro vicino alla frizione....alla Doohan...

Comment

grazie all...
                    lo provo!!!!!

devo solo trovare delle pedane da non spenderci un capitale!!! ci sono certi prezzi in giro

Comment

Anche io ho rovescito il cambio e mi trovo molto meglio.
                      Basta poco per abituarsi ma occorre prestare attenzione a quello che si fa per i primi tempi altrimenti si rischia di scalare una marcia a 14.000

Comment

anch io vorrei provarlo un mio amico che f? le pedane mi ha detto che sulla mia basta girare qualche pezzo ora nn ricordo bene.comunque prover?

Comment

Fate le curve del carro a Misano e poi capirete a cosa serve un cambio rovesciato

AndreaR1

Comment

Bho, ho guidato moto con il cambio normale o rovesciato, per? mi trovo meglio con quello stradale, mi da + sicurezza in scalate d'emergenza....

Il freno posteriore vicino alla frizione secondo me non ? una cazzata, io sulla moto non riesco ad utilizzarlo , st? sempre impiccato con i piedi, per? per chiudere le traiettorie ? una manna dal cielo il freno posteriore, vedi motorino....

Comment

a dire il vero biaggi usa sia il cambio tradizionale che rovesciato.. dipende dalla pista.

Comment

Working...