Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collettori+piu finale originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    collettori+piu finale originale

    avete mai montato silenziatori racing con un finale di serie omologato?
    se ? vero come ? vero che in uno scarico i collettori sono la parte fondamentale del gruppo e il sileziatore ? solo un prolungamento rettilinio silenziato,perche nn montare un finale originale con collettorri aperti?
    sembra una madornale cazzata,pero nelle moto fino al 2000(anno in cui sono nate le norme acustiche piu serie)i silenziatori erano piuttosto aperti gia di serie...
    i vantaggi sono notevoli in termini di peso e le perdite di prestazioni accettabili e il sound superiore ma non di molto e cmq al minimo quasi di serie,bisogna poi regolare la carburazione e l aspirazione,
    va contro i miei principi di "moto perfetta"pero non ? un idea malvagia

    chi ha fatto una cosa del genere?e come ? andata?

  • Font Size
    #2
    In effetti come dici tu fino al 2001 i silenziatori erano aperti, nel senso che non erano catalizzati come gli attuali.. sulle ultime moto si guadagna relatrivamente di pi? a passare da originale a finale che al completo..
    Io ho collettori akrapovic con finale Leo Omologato... sai cosa?Una cagata, la moto fa poco rumore e non va bene come dovrebbe.. sulle moto di un certo tipo BISOGNA montare scarichi completi di un certo tipo.. queste moto ne hanno bisogno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      risp

      in cmq faro la prova montato dei collettori termignoni con il mio finale "by yamaha"che ? piccolo,carino e aperto di natura,vediamo se riesco a trovare una carburazione decente e farlo andare.
      non mi interessano cavalli ma togliere tutto il peso dal fondo della moto,punto a 130-135cv per 175 kg,ora sono a 120cv per circa 189kg....

      allora la rubrica quando la apri gia ho preso i primi complimenti!
      leggi il mio post sull aspirazione,son bravino o no?

      marco m7

      Comment

      X
      Working...
      X