Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo montaggio Fai da Te. Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico completo montaggio Fai da Te. Consigli

Sto per montare sulla mia gixxerina un completo racing Arrow e vorrei farlo io senza portarlo dal mio meccanico, visto anche i periodo di ferie nn so se me la prenderebbe. Ovviamente dopo aver spogliatola la moto dalle carene (quello lo faccio oramaiad occhi chiusi) mi trover? a dover smontare i collettori originali, fissati al motore con delle brugole, son sufficienti dell buone chiavi a brugola a L o hanno poca leva per sbloccare le viti che immagino saranno un p? dure... e per il serraggio? accetto ogni consiglio... grazie ragazzi

• Font Size
    per prima cosa devi procurarti le 4 guarnizioni dei collettori, perch? riciclando quelle vecchie rischi che poi una sfiata e devi smontare tutto di nuovo, cmq costeranno 3-4 euro l'una.

per allentare i dadi ti consiglio di spruzzare dello svitol in modo che si allentino i dadi e non si svitino i prigionieri dei collettori dal blocco cilindri

per il fissaggio non vanno stretti a morte, le guarnizioni sono come degli or in rame ma cavi all'interno quindi si schiacciano serrando le viti.
    Devi evitare che si schiaccino completamente. Tutto qui

Comment

• Font Size
      Per esperienza personale, svita tutti i dadi, se qualcuno tira via un prigioniero poco male poi ci pensi. Quando avrai tolto il vecchio scarico, monta il nuovo e vedi se tutti i pezzi si infilano negli altri con facilit?. In caso contrario dai una scartavetrata o un colpo di lima per eliminare le eventuali sbavature che fanno attrito. Quando tutto sar? ok, smonta tutto e comincia ad installare le flange al motore senza mettere ancora i collettori. Per le viti ti conviene usare o delle rondelle zigrinate o del frenafiletti e, comunque, metti in conto un po' di svitamenti ogni tanto
      Poi inserisci i collettori un pezzo alla volta fino all'ultimo raccordo ad Y. Metti il terminale e poi datti da fare con tutte le molle.
      A questo punto non ti resta che mettere su una PowerCommander o, nel tuo caso, una grande Yoshimura ed avrai un'altra moto

bye

Comment

X
      Working...
      X