Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidare a specchio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lucidare a specchio

Ciao a tutti ...
    qualcuno sa' come fare per fare il telaio del mio gsx a specchio come quelle che si vedono in America o conoscete qualcuno che lo faccia

p.s lo faccio perche' ho il telaio macchiato in piu' parti e nun se po' guarda'da quanto mi fa' schifo

• Font Size
    per eliminare le macchie pasta abrasiva RETSUL(non ricordo il numero) e polish apposito...per lucidare a specchio carta abrasiva ad acqua via via pi? fina e poi pasta e polish...

Comment

• Font Size
      ? un lavoro complicato
      la carta abrasiva di quali misure mi serve

Comment

• Font Size
        Originally posted by orso375
        ? un lavoro complicato
        la carta abrasiva di quali misure mi serve
        la complicazione sta solo nell'arrivare ai punti pi? nascosti del telaio(l'ideale sarebbe lavorare sul telaio smontato)....poi ci vuole solo tanta pazienza....i numeri della carta abrasiva non li so con precisione comunque penso che non sia consigliato usare carte + spesse di una 800 per poi continuare con 1000 e 1200(numero + alto, carta pi? fina..)...ovviamente usandole sia ad acqua che senza secondo l'occorrenza...

Comment

• Font Size
          lo ha fatto un mio amico ma ci vuole molta molta pazienza per fare un buon lavoro

Comment

• Font Size
            Grazie neeko ...sento in carrozzeria e poi mi metto all'opera

Comment

• Font Size
              Visto che abiti vicino al mare, sarai poi "costretto" a ripristinare il trattamento superficiale a protezione del telaio, se no, altro che macchie !

Comment

• Font Size
                Ace intendi quello strato di trasparente che c'? sul telaio o sbaglio

Comment

• Font Size
                  Si, proprio quello !
                  Si perde un po' di lucentezza, ma visto dove abiti e la delicatezza dell' alluminio rischi di trovarti il telaio rovinato in breve tempo.....

Comment

• Font Size
                    ? una cosa di cui avevamo discusso tempo fa con 20valvole o steva... dato che avevano lucidato a specchio il telaio della r7.
                    ovviamente meglio usare una lucidatrice no? per? se non sbaglio montando il dichetto sul trapano non va bene perch? gir? troppo veloce.

Dai che pure io vorrei tirare a specchio il mio telaio che cmq ? gi? parecchio lucido di suo.

Comment

• Font Size
                      come dice il proverbio "Ambasciator...."

Una volta parlando con Scardino, mi diceva che la lucidatura al telaio non gli fa tanto bene, specialmente sui telai di adesso che hanno spessori sempre pi? ridotti...tant'? che la sconsigliava caldamente su telai raddrizzati (che per questo avevano qualche chiazza...)

Comment

X
                      Working...
                      X