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Sfilare forcella su thundercat

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    #1

    Sfilare forcella su thundercat

    Per guadagnare un po' di maneggevolezza e velocit? in ingresso di curva otterrei benefici sfilando un po' le forche (diciamo un 5mm),visto che la moto rispetto alle odierne supersport ? parecchio pi? pesante e poco caricata davanti?
    Che vantaggi/svantaggi avrei?
    E' forse sconsigliabile visto che monta un 120/60 anzich? 120/70 di quasi tutte le altre sportive?

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    #2
    Puoi provare e sicuramente avrai dei benefici in entrata in curva, anzi probabilmente ti chiederai perch? non l'hai fatto prima. Le jap di serie sono sempre troppo poco caricate e la moto ideale dev'essere sovrasterzante.

    Svantaggi: i polsi sono un poco pi? caricati quindi perdi la comodit? di un assetto "piatto" fatto appunto per non stancare.

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      #3
      Non c'? il rischio che poi tenda a 'chiudermi' lo sterzo?

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        #4
        Certo ma tu pieghi fino a strusciare le pedane su strada? Il fenomeno pu? avvenire solo per pieghe estreme e solo se esageri conlo sfilamento.

        Altrimenti sono solo seghe mentali solo perch? qualcuno lo ha letto su qualche giornale...

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          #5
          Re: Sfilare forcella su thundercat

          Originally posted by Greyfox
          Per guadagnare un po' di maneggevolezza e velocit? in ingresso di curva otterrei benefici sfilando un po' le forche (diciamo un 5mm),visto che la moto rispetto alle odierne supersport ? parecchio pi? pesante e poco caricata davanti?
          Che vantaggi/svantaggi avrei?
          E' forse sconsigliabile visto che monta un 120/60 anzich? 120/70 di quasi tutte le altre sportive?
          Se porti pazienza tra una settimana ti rispondera',seriamente,cokidrug.
          Con quella moto lui fece il monomarca andando forte,molto forte

          sms ricevuta:nel monomorca il mono fornito era piu' alto.
          Quindi: alzare dietro e fullgas :d :d

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            #6
            Re: Sfilare forcella su thundercat

            Originally posted by Blundik
            Originally posted by Greyfox
            Per guadagnare un po' di maneggevolezza e velocit? in ingresso di curva otterrei benefici sfilando un po' le forche (diciamo un 5mm),visto che la moto rispetto alle odierne supersport ? parecchio pi? pesante e poco caricata davanti?
            Che vantaggi/svantaggi avrei?
            E' forse sconsigliabile visto che monta un 120/60 anzich? 120/70 di quasi tutte le altre sportive?
            Se porti pazienza tra una settimana ti rispondera',seriamente,cokidrug.
            Con quella moto lui fece il monomarca andando forte,molto forte

            sms ricevuta:nel monomorca il mono fornito era piu' alto.
            Quindi: alzare dietro e fullgas :d :d
            Sul serio?
            Vedendo le foto di guareschi e meregalli nella supersport di allora,le forche sembravano sfilate un sacco,tipo 10cm
            Cmq spero di sentire presto cockidug,grazie.

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              #7
              avevano messo i semimanubri sotto per questo sembrano sfilatissime



              PS, se per assurdo ti serve qualke ricambio o pezzo racing x quella moto fatti vivo

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                #8
                Originally posted by lello-pista


                PS, se per assurdo ti serve qualke ricambio o pezzo racing x quella moto fatti vivo
                Per es,cos'hai di bello?

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                  #9
                  dalle pinze freno alla testata preparata............

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                    #10
                    Re: Sfilare forcella su thundercat

                    Originally posted by Greyfox
                    Originally posted by Blundik
                    Originally posted by Greyfox
                    Per guadagnare un po' di maneggevolezza e velocit? in ingresso di curva otterrei benefici sfilando un po' le forche (diciamo un 5mm),visto che la moto rispetto alle odierne supersport ? parecchio pi? pesante e poco caricata davanti?
                    Che vantaggi/svantaggi avrei?
                    E' forse sconsigliabile visto che monta un 120/60 anzich? 120/70 di quasi tutte le altre sportive?
                    Se porti pazienza tra una settimana ti rispondera',seriamente,cokidrug.
                    Con quella moto lui fece il monomarca andando forte,molto forte

                    sms ricevuta:nel monomorca il mono fornito era piu' alto.
                    Quindi: alzare dietro e fullgas :d :d
                    Sul serio?
                    Vedendo le foto di guareschi e meregalli nella supersport di allora,le forche sembravano sfilate un sacco,tipo 10cm
                    Cmq spero di sentire presto cockidug,grazie.
                    CockiScavato is back

                    Le moto di Maio e Guareschi, da buone supersport, avevano poco e niente di originale.. nel '99 ho avuto modo di correre una gara contro il ThuderCat ex Cogan o come belino si chiamava (uff. 600SS Yamaha Olanda del '97)... beh.. non aveva un pezzo come la mia :d

                    il sachs che davano nel trofeo era decisamente pi? lungo dell'originale (mi verrebbe da dirti pi? di 10-12 mm ma non lo ricordo proprio ) con in pi? la possibilit? di regolare l'interasse (io, che non ne conoscevo la funzione quindi per non sbagliarmi, non ho mai toccato quella rotellina )

                    Se invece hai visto foto di thundercat del trofeo tipo questa mia forse ti ha ingannato il fatto che i semimanubri fossero posizionati al di sotto delle piastre (in diversi, specie i pi? alti, guidavamo cos?).. lo sfilameno anteriore era solo per ripristinare le altezze dovute al 120/70 (usato in accoppiata al 170/60 posteriore)

                    Cmq puoi provare a sfilare per gradi la forcella di pochi mm, il problema ? che avendo non solo le pedane basse ma anche il carter motore sx molto sporgente, se mantieni il mono originale e abbassi davanti rischi di interferire con l'asfalto un po' troppo di sovente

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                      #11
                      Grazie mille. Allora per il momento lascio stare,anche perch? col passaggio da dunlop a pirelli il comportamento ? un po' cambiato e trovo gi? pi? feeling con la moto.

                      Comment


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                        #12
                        Originally posted by Greyfox
                        Grazie mille. Allora per il momento lascio stare,anche perch? col passaggio da dunlop a pirelli il comportamento ? un po' cambiato e trovo gi? pi? feeling con la moto.
                        Con le D207RR si muoveva molto anche la mia, andava rivisto il setting

                        Non ricordo il fissaggio del mono se ? a forcellina tipo R6 oppure a perno con dado tipo suzu... in quest'ultimo caso puoi spessorare l'attacco del mono per alzarla di qualche mm

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                          #13
                          L'attacco del mono ? a forcellina.

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                            #14
                            nn puoi spessorarlo

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