Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica r1,bella senza anima

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tecnica r1,bella senza anima

    parliamoci chiaro,nessuno sano di mente per correre seriamente in sbk o superstock o gare su strada userebbe una r1?tutti usano ducati e suzuki
    ma perche secondo voi questa magnifica moto in corsa ? un flop?

    io ho una yamaha ma grazie a dio una che le corse serie le vinceva,la r1 ? una bella senza anima,ahime

    tecnicamente perche?a voi le risposte!

  • Font Size
    #2
    Per la SBK...sino all'anno scorso era un po' dura...a meno di non metterci sopra un 750...ma..ma....era l'R7!! che con Haga non mi sembra andasse poi malino...se poi la YAMA ha deciso di investire altrove...non ? mica colpa dell'R1... per le corse in strada....l'isola di Man e un certo D. J. dicono che l'R1 aveva il suo bel da dire....

    comunque dire che l'R1 non ha anima...mi sembra come bestemmiare in chiesa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      risp

      e quest hanno dove era la yamaha?erano ammesse le 1000.

      e in superstock dove ??li son tutte 1000

      nelle gare su strada scusami ma non vanno affatto forte,

      anche sen d.j. la suzuki ha dominato nella classe senior,tt-f1 e production

      io critico l r1 non l r7 che rimane la piu bella jappo di sempre insieme alla rc-30 e alla ow-01

      ho aperto il post per capire i motivi delle non vittorie del r1,prima mi critichi cio che penso ora mi fai il processo alle intenzioni...

      ti chiedo c e qualcosa che posso scrivere che non ti da fastidio?
      ti do fastidio io?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ha un bel motore e un abella linea.
        ma ha sempre deficiato di un buon telaio...
        E' vero spesso sembrad burro,sembra muoversi tutto,come se fosse una molla che si tira e si addrizza..
        Ma spesso per quello piace...per dire ho una R1 che e' dififcile da guidare e io riesco a domarla..
        In gara e' diverso..o vinci o........

        Comment


        • Font Size
          #5
          risp

          la gsx 1000 ? grossa , ? brutta ? semplice ma...cazzo se va forte!

          e ha abusato un po tantino del bel culetto della r1... :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            airbox dinamico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: tecnica r1,bella senza anima

              MI PERMETTO DI RISPONDERE A MARKOYTEK SENTENDOMI TIRATO PARZIALMENTE IN CAUSA PER UN ALTRO POST DA LUI MESSO SUI DISCHI BRAKING..


              Originally posted by markoytek
              parliamoci chiaro,nessuno sano di mente per correre seriamente in sbk o superstock o gare su strada userebbe una r1?

              QUINDI UN CERTO ALEX GRAMIGNI , NONCH? VIZZIELLO, ALFONSI ED ALTRI SAREBBERO DEI COJONI....MAH!

              tutti usano ducati e suzuki

              PER FORZA, SONO LE UNICHE DUE CASE CHE SI IMPEGNANO DIRETTAMENTE NELLE COMPETIZIONI E CHE FANNO SVILUPPO!....SE RICORDI BENE, 2 ANNI FA LA HONDA, CON UN IMPEGNO UFFICIALE QUASI SENZA PRECEDENTI E CON UN SIGNOR PILOTA ? RIUSCITA A FAR VINCERE IL MONDIALE A QUELL'ALTRO MEZZO BIDONE CHE ? LA VTR SP2...QUESTA PRECISAZIONE PERCH? NON VORREI TI INVENTASSI CHE L'IMPEGNO UFFICIALE DI UNA CASA NON CONTA POI MOLTO..


              ma perche secondo voi questa magnifica moto in corsa ? un flop?

              VEDI SOPRA!


              io ho una yamaha ma grazie a D[@ una che le corse serie le vinceva

              MAH...DIRE COS? DI UNA MOTO CHE HA VINTO CON UN SOLO PILOTA NELLA SUA STORIA UN NUMERO DI GARE CHE SI CONTANO FORSE SU DUE MANI NONOSTANTE L'ALLORA IMPEGNO UFFICIALE DELLA CASA(QUANDO GLI ALTRI CADEVANO O QUANDO CRISTO DECIDEVA DI TENERGLI UNA MANO SULLA TESTA PER QUELLA GARA)..

              tecnicamente perche?a voi le risposte!

              E LA VIENI A FARE A NOI UNA DOMANDA DEL GENERE?...E CHI SIAMO L'INGEGNER BABA, INVENTORE DELLA SERIE R??....MA PER FAVORE!....DILLO CHE VIENI A FARE IL POLEMICO IN UN FORUM DOVE HANNO QUASI TUTTI L'R1!!!

              e quest hanno dove era la yamaha?erano ammesse le 1000.

              VOGLIAMO VEDERE DOVE SAR? L'ANNO PROSSIMO?

              e in superstock dove ??li son tutte 1000

              QUEST'ANNO ERANO AL 4? POSTO CON ALFONSI E AL 6? CON VIZZIELLO NELLA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO CHE PER UN TEAM PRIVATO NON MI SEMBRA MALE...

              nelle gare su strada scusami ma non vanno affatto forte

              NELLE GARE SU STRADA CONTA IL PILOTA...TANT'? CHE AL TT VINCONO SEMPRE GLI STESSI BARONI(PRIMA DI LASCIARCI REGOLRMENTE LA PELLE...)...

              io critico l r1 non l r7 che rimane la piu bella jappo di sempre insieme alla rc-30 e alla ow-01

              TUTTE E TRE BELLISSIME MOTO MA NATE SPECIFICATAMENTE X LE CORSE AL CONTRARIO DELLA R1 E DAL SUCCESSO COMMERCIALE(NONCH? AGONISTICO AD ESCLUSIONE DELLA RC30) NULLO!!

              ho aperto il post per capire i motivi delle non vittorie del r1

              RIBADISCO...MANDA UN FAX AD IWATA O ALLA BELGARDA...COSA PENSI DI OTTENERE SU UN FORUM DI AMATORI?

              ti chiedo c e qualcosa che posso scrivere che non ti da fastidio?
              ti do fastidio io?

              QUI NON DAI FASTIDIO A NESSUNO, CI MANCHEREBBE...MA SE DOPO CHE TI METTI SU UN PIEDISTALLO A PONTIFICARE TI FAI CRESCERE LA CODA DI PAGLIA SE QUALCUNO, FORSE PI? COMPETENTE DI TE, INALBERA UN CONTRADDITORIO NEI TUOI CONFRONTI ALLORA FORSE HAI SBAGLIATO DAVVERO POSTO!

              Comment


              • Font Size
                #8
                neeko cosa fai? leggi nel pensiero??!
                completamente d'accordo....compreso ,e soprattutto, il punto sul dare fastidio...
                mi spiace che tu la consideri un complotto internazionale ai tuoi danni...? semplicemente quello che penso...certo che se tu lanci il sasso con fare polemico ? ovvio che uno risponde a tono... specialmente se si semplificano problematiche che spesso esulano dalla discussione da bar...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La storia del motorismo in generale ? piena di esempi di ottimi mezzi altamente aprezzati ma con una carriera agonistica non pari a quella commerciale.
                  Un esempio tra le auto?. La Golf.

                  Ormai i tempi in cui era sufficiente l'impegno di poche persone per fare grossi risultati sportivi ? terminato per tutti: rally, Formula, motociclismo, cross.
                  Se la casa costrutttrice o almeno una grossa filiale nazionale non si impegnano a supportare sviluppi, immagine, logistica, gestione del personale ed impegno economico...non si conclude nulla di veramente importante. Ormai la gara in pista oggi ? solo il 30% del successo finale.
                  Ci? per? non deve inficiare il valore del mezzo corrispondente stradale, anche perch? nell'uso pi? estremo che un utente normale pu? farne in pista, i limiti rimango cmq elevatissimi e nelle gare a livello mondiale le necessit? a cui il mezzo deve rispondere sono talmente particolari da non avere grosso riscontro neppure spesso tra i clienti sportivi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    risp

                    la mia era una provocazione a cui avete risposto con altre provocazioni,
                    l unico che ha detto la sua ? stato r1maury

                    un bel motivo per cui l r1 non vince ? che non utilizzandola in corsa non si hanno parametri di miglioramento,la 916 fino al 998 ? stata costruita e smontata da tutti i team si hanno migliaia di documenti fra motore,set up ecc ein piu con tutti i pezzi e tutte le gomme,stesso dicasi per suzuki,
                    per r1,dato che la prima a non crederci fu la yamaha,tutto cio non si ha i team sono costretti a partire da zero ogni anno,e l anno prossimo cambiera poco perche si dovra partire da zero,al contrario di ducati e suzuki che hanno gia un anno di esperienza con 999 e gsx-r,
                    r1 ? nata per stupire il mondo,tanti cavalli e motoleggera,le altre versioni andarono avanti con lo stesso filone conservando i stessi difetti,
                    io ho solo portato fuori un discorso pesante che riguarda una moto bella ma non vincente,
                    il fatto che alcuni piloti la usino ? un discorso,che ci vincano ? un altro
                    ora se nessun pilota riesce a vincere con la stessa moto ovviamente ? un problema di moto,
                    a mio modo di vedere la suzuki con la sua semplicita meccanica e ciclistica ha il vantaggio di mettere a proprio agio tutti i team,meccanici e piloti.
                    l r1 nata nel 2002 perche ha avuto una vita cosi breve?(in pratica dopo un anno e mezzo gia era stata proposta la 2004)perche aveva i stessi cronici difetti delle versioni precedenti.
                    se l r1 vuol vincere in pista,come puo e come merita,deve imparare dalla pista ma finche la yamaha stessa non credera seriamente a questa cosa l r1 sara un cane che si morde la coda!e ogni 2 anni partira da zero!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: risp

                      Originally posted by markoytek
                      la mia era una provocazione a cui avete risposto con altre provocazioni,
                      l unico che ha detto la sua ? stato r1maury

                      NOTO ESPERTO DI TECNICA MOTOCICLISTICA!!(senza rancore maury...)


                      un bel motivo per cui l r1 non vince ? che non utilizzandola in corsa non si hanno parametri di miglioramento,la 916 fino al 998 ? stata costruita e smontata da tutti i team si hanno migliaia di documenti fra motore,set up ecc ein piu con tutti i pezzi e tutte le gomme,stesso dicasi per suzuki,
                      per r1,dato che la prima a non crederci fu la yamaha,tutto cio non si ha i team sono costretti a partire da zero ogni anno,e l anno prossimo cambiera poco perche si dovra partire da zero,al contrario di ducati e suzuki che hanno gia un anno di esperienza con 999 e gsx-r,
                      r1 ? nata per stupire il mondo,tanti cavalli e motoleggera,le altre versioni andarono avanti con lo stesso filone conservando i stessi difetti,
                      io ho solo portato fuori un discorso pesante che riguarda una moto bella ma non vincente,
                      il fatto che alcuni piloti la usino ? un discorso,che ci vincano ? un altro
                      ora se nessun pilota riesce a vincere con la stessa moto ovviamente ? un problema di moto,
                      a mio modo di vedere la suzuki con la sua semplicita meccanica e ciclistica ha il vantaggio di mettere a proprio agio tutti i team,meccanici e piloti.
                      l r1 nata nel 2002 perche ha avuto una vita cosi breve?(in pratica dopo un anno e mezzo gia era stata proposta la 2004)perche aveva i stessi cronici difetti delle versioni precedenti.
                      se l r1 vuol vincere in pista,come puo e come merita,deve imparare dalla pista ma finche la yamaha stessa non credera seriamente a questa cosa l r1 sara un cane che si morde la coda!e ogni 2 anni partira da zero!

                      SI...OK....MERAVIGLIOSO...CHIARISSIMO...PER?...UHM MM....MA AR POPOLOOOOOO???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Re: tecnica r1,bella senza anima

                        Originally posted by markoytek
                        parliamoci chiaro,nessuno sano di mente per correre seriamente in sbk o superstock o gare su strada userebbe una r1?tutti usano ducati e suzuki
                        ma perche secondo voi questa magnifica moto in corsa ? un flop?

                        io ho una yamaha ma grazie a D[@ una che le corse serie le vinceva,la r1 ? una bella senza anima,ahime

                        tecnicamente perche?a voi le risposte!



                        Non s? se risponderti insultandoti oppure perculandoti.......






                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi comunque non mi sembra che markoytec abbia fatto una domanda cosi' provocante e offensiva,io ho r1 2002,quest'estate a misano ho provato un gsx 1000 2003 di un mio amico con meno roba della mia,ho girato un secondo e mezzo piu forte dopo soli 3 turni,pero' non posso farci niente io continuero' a comprare r1 finche il mio fisico mi permette di guidare una moto :P

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            risp

                            in effetti mica ho insultato nessuno!!
                            la mia analisi era oggettiva non ho mica detto che l r1 ? un cesso!e non lo penso per nulla,volevo solo capire insieme a voi i perche non si sappia imporre in pista!
                            e poi mi sputtano da solo,ma avreste dovuto farlo voi!, nel campionato u.k sbk le r1 virgin non andavano pianino...nel campionato australiano sbk idem,nel ama sbk andavano discretamente

                            perche ste cose non le avete dette voi??
                            l unica nota interessante ? stata che la r1 v&m di d.j. ha vinto al tt!
                            nessuno mi ha citato che l r1 affidata alla yamaha france va fortissimo nell endurance!
                            mi avete criticato e non avete difeso la moto come meritava

                            nessuno ha detto che alle north west 200 sono sempre andate bene idem all ulster gp....cosi come al gp di macao...

                            STE COSE DOVEVATE DIRLE VOI!!!!!!!!!


                            p.s.

                            non ho una yamaha r7!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sul fatto che uno si trovi meglio con una moto piuttosto che un'altra non si discute...sul fatto che poi...alla fine si scelga il cuore...pure (Williams)..

                              Quello che un po' mi scoccia ? il vedere lanciare post pi? o meno provocanti...solo per vedere l'effetto e per poi poter rispondere con la propria verit? alquanto discutibile....

                              Markoytec...chiedevi i motivi... e ora te li sei dati...sei pi? felice...bene....

                              mi allenano ad essere razionale..e quindi ti faccio notare due cosette...

                              dici che la yama non puo' vincere perch? non ? come la 916 che si ? aggiornata negli anni...poi per? citi la 999 che all'esordio ha stravinto... non era forse un progetto nuovo? come? si basava sulle precedenti versioni? alla yamaha invece licenziano tutti ogni due anni prendendo dei neolaureati...dai....
                              la yamaha ? da quando ha creato la serie R che fa piccoli accorgimenti ogni anno e cambiamenti radicali ogni 2.... perch? non citi il gsxr 1000...quanto ? passato prima che lo aggiornassero...?

                              Vuoi una provocazione..? chi ti ha mai detto che l'R1 sia stata progettata per vincere le gare? magari della superstock non gliene poteva fregare di meno...la sbk non poteva farla... non sarebbe la prima casa che si butta solo su un settore... la ducati ha scelto la strada esattamente opposta..vende perch? vince....benissimo!! ma perch? deve essere per forza cosi? se non sbaglioil mercato da ragione alla yama....

                              Il commento di hfalex era veramente molto azzeccato...eppure lo metti nel calderone dei provocatori....

                              parli come se fossi un megaesperto del settore da anni..poi per? ti dimentichi del fatto che l'R1 ? nata con un telaio morbido e delle sospensioni inadatte...ma che negli anni ha migliorato proprio quelli aspetti facendo dei passi enormi...chi ha provato un 98' e poi un 02' lo sa bene...

                              Io non difendo a priori l'R1 a cui sono riuscito ad arrivare solo ora....

                              ma se devi sparare a zero...beh...almeno cerca di essere coerente con quello che dici e con i fatti e vedrai che nessuno ti aggredir? verbalmente....

                              Cordialmente....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X