Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 e vibrazioni....azz

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 e vibrazioni....azz

    Ritirata la moto dal riparatore dopo il piccolo incidente (lavori di carrozzeria e basta).
    Faccio qche girello e il minimo resta a 1500 rom circa e non regolare.
    Porto la moto ad allineare i corpi farfallati e intanto che ci sono faccio sostituire la trasmissione finale a catena.
    Ritiro la moto e finalmente al minimo gira regolare e a 1000-1100rpm come era prima.
    Il giorno dopo prendo la moto e mi sparo 500km, mi fermo al casello e mi accorgo di avere le mani informicolate...penso che sia un problema fisico di recupero dopo l'incidente, sono stato fermo 3 mesi e quasi 2 con una mano inchiodata e steccata.
    Faccio un po' ancora di km e ritorna il problema del formicolio, inoltre insospettito incomincio a notare che la moto vibra!
    E come se vibra...gi? di suo erano note le vibrazioni tra i 4 e 5k rpm..ma adesso vibra sempre!
    Ho fatto varie prove, allungo di motore, tiro la frizione...la moto corre senza vibrare, lascio la frizione e torna a vibrare molto.
    Al minimo le vibrazioni sono leggermente avvertibili, ma a 6-7k rpm danno fastidio sulle manopole e sulle pedane.
    Altra prova lancio un po' la moto tiro la frizione...non vibra...do qche colpo di gas e avverto qche vibrazione, sempre a frizione tirata stabilizzo il motore a 7k rpm e la moto non vibra come allo stesso regime ma a frizione in presa!
    Lo fa con tutte le marce.
    Pensa e ripensa dovrei aver isolato il problema nella FRIZIONE!
    Ma la frizione non slitta, non strappa e personalmente l'ho sempre tratta bene, non sfriziono, non faccio parteze brucia semafori, n? la uso per far alzare la moto in secodna o terza marcia.

    Il mio dubbio per? arriva dal fatto che prima di cambiare la trasmissione finale, non vibrava niente e l'unico problema era l'irregolarit? del minimo.

    E' possibile che per cambiarmi il pignone abbiano in qche modo danneggiato la frizione????

    Con le vibrazioni, gira e rigira ho fatto gi? 1500km e il problema non si sitema da solo, non vorrei adesso perdere pezzi mentre vado perch? le vibrazioni mi fanno allentare le viti!

    AIUTOOOOOO...servono consigli e intuizioni!!!!!

  • Font Size
    #2
    mahai rimesso roba originale o altro?
    il tensionamento l'hai controllato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho messo un kit della DID passo 530 rapporti originali che sulla carta ? di qualit? migliore dell'originale e costa anche leggermente di pi?.
      L'unica differenza sta sul pignone, l'originale ha un sistema anti-rumore che non ha il kit che ho preso io, ma non ? la catene il problema, quella gira bene e allineata.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        e il tensionamento?

        ps: che moto ??

        Comment


        • Font Size
          #5
          no no...il tensionamento e cmq la catena ? tutto a posto...il problema dopo tentativi e tentativi e proprio nella frizione....che pare si sia sminchiata quando mi hanno camniato la trasmissione, visto che prima di portarla non aveva niente....non capisco per? come possa essere successo!

          Cmq ? un' R1 '03

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: R1 e vibrazioni....azz

            Originally posted by Stef@no-LIVE
            Il giorno dopo prendo la moto e mi sparo 500km, mi fermo al casello e mi accorgo di avere le mani informicolate...penso che sia un problema fisico di recupero dopo l'incidente, sono stato fermo 3 mesi e quasi 2 con una mano inchiodata e steccata.
            Beh... dopo 500km con un'R1 un p? di formicolio, specie alla mano dx,
            mi sembra pi? che normale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: R1 e vibrazioni....azz

              Originally posted by proiettile
              Originally posted by Stef@no-LIVE
              Il giorno dopo prendo la moto e mi sparo 500km, mi fermo al casello e mi accorgo di avere le mani informicolate...penso che sia un problema fisico di recupero dopo l'incidente, sono stato fermo 3 mesi e quasi 2 con una mano inchiodata e steccata.
              Beh... dopo 500km con un'R1 un p? di formicolio, specie alla mano dx,
              mi sembra pi? che normale.
              piccolo errore....50km c'? un zero di troppo...cmq ho provato a farmi 530km l'anno scorso per andare al mare misti autostrada-passo della cisa autostrada, uniche soste per far benzina e sono arrivato stanco e non formicolante!

              Il problema resta....lune prox sento un mecca....maledetto il giorno che mi hanno centrato...avevo una moto perfetta e adesso ha un difettino che la rende una baracca....maroooooo

              Comment


              • Font Size
                #8
                controllato il cerchio ant?? gomma?? con l'impatto potrebbe essersi deformata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gomme nuove e il cerchio non ? stato coinvolto nell'impatto!

                  Cmq tirando la frizione...a tutte le velocit? possibili ...la moto fila liscia senza vibrare, quindi ? per forza qche cosa legato al motore/trasmissione primaria.....luned? spero di avere una soluzione al problema!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si sara' decentrato qualkosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aiutooooooo

                      Ciao volevo sapere se hai risolto il problema? La mia FZ8 ha lo stesso problema. Grazie aspetto con ansia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cavolo, a volte ritornano, 10 anni giusti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me si stava praticamente smontando in rodaggio causa pernu motore serrati ad minchiam...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X