Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme per uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme per uso pista

    volevo un consiglio su che gomme montare pi? per uso pista che stradale, voglio delle gomme che tenagano da paura

  • Font Size
    #2
    pirelli supercorsa o metzeler rennsport....se vai molto in pista mettile in mescola sc1 avanti e sc2 dietro(rs1-rs2 se rennsport)..se vai prevalentemente su strada allora mettile in mescola stradale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho provato le slick Pirelli...ne vale la pena!!!
      Un treno di SC per i monti e un treno di slick per la pista...alla fine i 15 euro di smontaggio e rimontaggio sono ampiamente ripagati dal consumo gomme!!!
      Un giorno intero al Mugio al mio passo (quindi lento...) si ? mangiato un treno di RS 1-2!!!
      Sabato mattina ho girato sulle uova!!! sabato pom ho messo le slick...
      I N C R E D I B I L E ! ! !
      Tengono ancora di + dei SC/RS e ci ho fatto sabato pome e tutta domenica e ce n'? ancora!!!
      reggono ancora tranky un altro giorno e mezzo!!!

      Se cmq non vai su slick....senza batter ciglio SC o RS in mescola!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alem,ma io ho sentito qui sl forum che per le lick bisogna essere piu' esperti e ci mettono molto ad entrare in temperatura e che appena molli cedono e' vero?
        Non ricordo piu' dove lo avevo sentito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by r1maury
          Alem,ma io ho sentito qui sl forum che per le lick bisogna essere piu' esperti e ci mettono molto ad entrare in temperatura e che appena molli cedono e' vero?
          Non ricordo piu' dove lo avevo sentito...
          Per la mia esperienza dico che le slick sono assolutamente da evitare a meno che non si abbiano sospensioni di altissimo livello.
          Per una moto "normale" vanno benissimo delle gomme sportive di alto livello quali Rennsport o Supercorsa. Per quello che riguarda le mescole sono usiamo sempre RS2 sia davanti che dietro ed eventualmente una RS1 posteriore quale gomma "da tempo" (la Metzler non produce gomme da tempo vere). Solo in particolari casi e su alcune piste usiamo RS1.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono d'accordo con alex7.per montare le slick ? necessario avere sospensioni prettamente racing,altrimenti le normali gomme sportive vanno benissimo. Oltretutto ? molto probabile che se si montano le slick senza avere sospensioni particolari,i tempi invece di abbassarsi, salgono perche le sospensioni originali vanno in crisi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non generalizzate!!!!!!
              le slick pirelli/met sono esattamente come le supercorsa/rennsport intagliate solo che durano di pi? e hanno un po' pi? di grip in quando non hanno degli intagli!!!!
              l'unica differenza, necessitano di un giro in pi? per scaldarle per il resto sono straconsigliate per le giornate in pista (pista aperta senza turni)
              mentre le dunlop e michelin sono gomme pi? professionali e hanno anche una forma della gomma (pi? appuntita) che, se non si hanno delle moto con l'amm. di sterzo e del manico, sbacchettano e non entrano in temp.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Porkypig31
                non generalizzate!!!!!!
                le slick pirelli/met sono esattamente come le supercorsa/rennsport intagliate solo che durano di pi? e hanno un po' pi? di grip in quando non hanno degli intagli!!!!
                l'unica differenza, necessitano di un giro in pi? per scaldarle per il resto sono straconsigliate per le giornate in pista (pista aperta senza turni)
                mentre le dunlop e michelin sono gomme pi? professionali e hanno anche una forma della gomma (pi? appuntita) che, se non si hanno delle moto con l'amm. di sterzo e del manico, sbacchettano e non entrano in temp.
                Si, avevo dimenticato di specificare che le uniche vere slick per il momento sono Michelin e Dunlop; la Pirelli sta piano piano arrivando.

                Comment

                X
                Working...
                X